Concentrazione alta Nitrati
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- angelagal
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,al ritorno dalle vacanze,ho controllato i valori dell Acqua e i nitrati sono a 100.Fertilizzazione più di un mese fa,presenza di 5 pesci e diverse varietà di piante!ditemi cosa fare

- Wavearrow
-
Profilo Completo
Ciao
una curiosità, hai per caso utilizzato una mangiatoia automatica durante il periodo delle vacanze? e per quanto tempo sei stata assente?
non ci sono stati decessi in vasca, giusto? da quanto è avviata?
e gli altri valori? sono "normali"? (dove per normali intendo compatibili con la gestione pre vacanza)
scusa l'insalata di domande
una curiosità, hai per caso utilizzato una mangiatoia automatica durante il periodo delle vacanze? e per quanto tempo sei stata assente?
non ci sono stati decessi in vasca, giusto? da quanto è avviata?
e gli altri valori? sono "normali"? (dove per normali intendo compatibili con la gestione pre vacanza)
scusa l'insalata di domande

"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- angelagal
-
Profilo Completo
Sono stata in vacanza per 3 settimane,lasciando una mangiatoia automatica,gli altri valori sono nella norma....

- Wavearrow
-
Profilo Completo

si è accumulato ed ecco che i nitrati si sono alzati.
almeno questo è quanto posso dedurre.
niente cibo per qualche giorno, tanto se la vasca è avviata da un po' di tempo i pesci trovano sempre qualcosa da mangiare.
scusa se mi ripeto
ma la vasca da quanto tempo è avviata?
farei un cambio del 20% tanto per abbassare un pochino i nitrati.....
di solito come prepari i cambi? misceli acqua di osmosi con acqua di rubinetto decantata?
prepara l'acqua del cambio cercando di non fa variare di molto KH e conducibilità ( nel limite del possibile) , a proposito questi due valori li hai?
-
-
Profilo Completo
Quoto, le mangiatoie sono oggetti strani... spesso fan più male che bene

Comunque ho anch'io una domanda... con quale test misuri i nitrati?
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- angelagal
-
Profilo Completo
Acquario avviato da 7 mesi circa,solitamente i cambi lu faccio con acqua denaturata o osmotica.Ho misurato con le strisce,per pH e conducibilità ho apposito misuratore

-
-
Profilo Completo
A volte esagerano

Ti dicono che i nitrati ci sono, e questo non è un problema, ma spesso esagerano

Se hai modo di utilizzare o farti prestare un test a reagente capiamo la reale situazione.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Wavearrow
-
Profilo Completo

Off Topic
scusa l'interrogatorio @angelagal
ma é solo per capire
dici di fare cambi con acqua di osmosi o demineralizzata, ma con cosa hai riempito la vasca all'inizio?

dici di fare cambi con acqua di osmosi o demineralizzata, ma con cosa hai riempito la vasca all'inizio?
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- angelagal
-
Profilo Completo
All'inizio solo con.acqua di rubinetto,ma poi per riportare i livelli a dei valori normali ho dovuto togliere acqua e mettere osmotica,da quel minuto cambi solo con demineralizzata o osmotica.Domani vi posto foto della vasca