Qualcuno ha già pensato o sperimentato qualcosa?

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Idea molto interessante, seguo.riccio1907 ha scritto: ↑La mia idea era quella di utilizzare il calore prodotto dalle lampade e dalle piastre in alluminio dei LED, per riscaldare l'acqua in uscita dal filtro
Seguoriccio1907 ha scritto: ↑Io farei ovviamente una cosa reversibile per l'estate in modo che con l'arrivo del caldo tornerei al ricircolo normale
Anziché l'alluminio si può sfruttare un buon acciaio
Lunedì mi dovrebbe arrivare tutto l'occorrente
Sicuramente nell'acquario con i neon non utilizzerò piu i riscaldatori almeno di giorno, mentre l'altro con i LED sicuramente aiuteranno a riscaldare ma non credo di poterlo sostituire
La cosa reversibile è probabilmente il sistema più conveniente, ma l'acciaio non è detto che sia la soluzione definitiva.riccio1907 ha scritto: ↑Io farei ovviamente una cosa reversibile per l'estate in modo che con l'arrivo del caldo tornerei al ricircolo normale
Anziché l'alluminio si può sfruttare un buon acciaio![]()
I LED sono comunque alimentati in bassa tensione e si troverebbero a contatto con il tubo di acciaio.
Secondo me è una bella idea!riccio1907 ha scritto: ↑L'acciao che andrò ad usare è inox per acqua potabile
Quindi zero rischi
I LED sono quelli su piastra rigida con copertura in plexiglass
Lunedì mi arriva la roba e poi vediamo quanto è fattibile
A livello teorico sarebbe già fatto
A livello pratico vedrò
Comunque nessuna goccia di acqua andrà a contatto con i LED
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti