Ramirezi boccheggia e apatico
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- MaxLynx
-
Profilo Completo
Ramirezi boccheggia e apatico
Salve,
da un paio di giorni ho aggiunto un Ramirezi al mio acquario. In questi giorni è stato abbastanza schivo e defilato. Oggi noto che boccheggia in superficie e si fa addirittura toccare senza scappare. Suppongo non stia bene! Qualche consiglio?
Max
da un paio di giorni ho aggiunto un Ramirezi al mio acquario. In questi giorni è stato abbastanza schivo e defilato. Oggi noto che boccheggia in superficie e si fa addirittura toccare senza scappare. Suppongo non stia bene! Qualche consiglio?
Max
Ultima modifica di fernando89 il 03/09/2018, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- Alexander
-
Profilo Completo
Problema Ramirezi
Ciao!
Potresti allegare i valori della vasca e qualche foto?
Inoltre,come hai effettuato l'inserimento nella nuova vasca?
Da quanto è avviata quest'ultima?
Scusa le tante domande, è per avere la situazione chiara.
Potresti allegare i valori della vasca e qualche foto?
Inoltre,come hai effettuato l'inserimento nella nuova vasca?
Da quanto è avviata quest'ultima?
Scusa le tante domande, è per avere la situazione chiara.
- MaxLynx
-
Profilo Completo
Problema Ramirezi
temperatura: 29
pH: 7,5
NO2-: assenti
NO3-: 5
GH: 5,5
KH: 5
PO43-: 0,3
L'acquario è stato avviato il 28 luglio. Ho inserito alcuni pesci (P. scalare, crossocheilus e corydoras) il 20 agosto (dei motivi non mi hanno consentito di aspettare ulteriormente). Un paio di giorni fa il ramirezi con la solita procedura di farlo ambientare aggiungendo nel sacchetto parti d'acqua dell'acquario ad intervalli di 5 minuti.
Ho appena fotografato il ramirezi......dopo ore trascorse in superfice adesso è sul fondo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Problema Ramirezi

hai messo le foglie di quercia? usi CO2?
hai la possobilità di misurare anche la conducibilità?
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Alexander
-
Profilo Completo
Problema Ramirezi
Quoto @Wavearrow per il pH.
Saltano all'occhio svariati problemi per quanto riguarda la fauna, però ora concentriamocj sul pesce.
Hai un aereatore a casa?
Dalla livrea risulta palese che il pesce è stressato.
Dimensioni vasca?
Un ultima cosa..il fondo non è adatto. A lungo termine sarà fonte di stress per il pesce,se vuoi questo tipo di pesci almeno in parte ci serve una zona in sabbia (possibilmente Sugar size)
Saltano all'occhio svariati problemi per quanto riguarda la fauna, però ora concentriamocj sul pesce.
Hai un aereatore a casa?

Dalla livrea risulta palese che il pesce è stressato.
Dimensioni vasca?
Un ultima cosa..il fondo non è adatto. A lungo termine sarà fonte di stress per il pesce,se vuoi questo tipo di pesci almeno in parte ci serve una zona in sabbia (possibilmente Sugar size)
- MaxLynx
-
Profilo Completo
Problema Ramirezi
Conducibilità 425
Ho rimisurato il pH (perchè la misurazione risaliva a qualche settimana fa). Il valore è 7. A dire il vero ho molte difficoltà nel confrontare il colore dell'acqua con quello del cartoncino perchè il colore dell'acqua è molto sbiadito.....direi però che a livello di sfumatura di verde mi sembra che stia tra i valori 6,5 e 7 (considerate però che ho qualche problema di daltonismo che riguarda proprio le tinte del verde).....mi sa che devo comprare un misuratore di pH digitale.
Non ho messo le foglie di quercia perchè nell'altro thread abbiamo detto di aspettare che il filtro sia più maturo......quindi le foglie sono ancora nel sacchetto come me le hai spedite tu.
Ma volevo sapere: è normale che un pesce si faccia toccare senza schizzare via?
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
E' un Rio 240 (120x41x55).
Si ho intenzione di mettere della sabbia da una parte. Per evitare interventi continui nell'acquario sto aspettando di trovare una roccia per completare definitivamente l'allestimento.
Aggiunto dopo 36 secondi:
Si ho un areatore e anche una piccola vasca.
Ultima modifica di MaxLynx il 01/09/2018, 19:52, modificato 1 volta in totale.
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Problema Ramirezi
quello a "penna" (cinese) da una decina di euro andrebbe già bene.
non é proprio bassa bassa..ma per ora puó starci.
ok
o é un ciclide particolarmente socievole o sta poco bene..,credo la seconda purtroppo.

@MaxLynx occorre pazienza.

Posted with AF APP
- MaxLynx
-
Profilo Completo
Problema Ramirezi
spero di poterlo notare.....quando do il cibo gli P. scalare si avventano e combinano un caos incredibile.....sembra che non mangino da anni....ora provo
- MaxLynx
-
Profilo Completo
Problema Ramirezi
non sembra interessato al cibo! 
l'amico che mi ha regalato i pesci mi ha lasciato anche un medicinale che si chiama "faunamor" e una bottiglietta di Tetra aquasafe. Possono aiutare in qualche modo?

l'amico che mi ha regalato i pesci mi ha lasciato anche un medicinale che si chiama "faunamor" e una bottiglietta di Tetra aquasafe. Possono aiutare in qualche modo?
Ultima modifica di MaxLynx il 01/09/2018, 15:22, modificato 1 volta in totale.
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Problema Ramirezi
@Alexander che dici é il caso di isolarlo?
@MaxLynx nel caso hai anche il riscaldatore da 25 watt...mi sembra che era nella lista della spesa.
@MaxLynx nel caso hai anche il riscaldatore da 25 watt...mi sembra che era nella lista della spesa.
Posted with AF APP