Prima fertilizzazione
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- gigi8790
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Ho avviato l'acquario da poco meno di un mese. Mi sembra che le piante siano sofferenti.
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Non ho CO2 in acquario. L'acquario è un Askoll Pure M LED
Che devo fare?Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Non ho CO2 in acquario. L'acquario è un Askoll Pure M LED
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Ciao Gigi
Con che acqua hai riempito? Se hai usato quella del rubinetto riesci a trovarci le analisi su internet?
Che tipo di illuminazione usi?
Appena hai tempo riusciresti a completare il profilo? In questo modo ci sarà più semplice aiutarti

Con che acqua hai riempito? Se hai usato quella del rubinetto riesci a trovarci le analisi su internet?

Che tipo di illuminazione usi?
Appena hai tempo riusciresti a completare il profilo? In questo modo ci sarà più semplice aiutarti

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- gigi8790
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Ecco i valori dell'acqua, etichetta e quelli rilevati. L'illuminazione è quella dell'Askoll Pure Ma LED
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Daniela
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Ciao gigi !
Potresti ripostare la foto dritta per favore ?
Ed i valori.... io mi fido poco dello scan, di solito non sono attendibili...
Senza far la foto ma basandoti sulla tua vista cosa ti risulta ?
Sono striscette giusto ?
Fondo, data di avvio, flora, fauna, luci etc etc più note metti e meglio è

Così è più facile consultare le info al volo anzichè dover scorrere tutti i messaggi
Grazie !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- gigi8790
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Sistema a LED ad alta efficienza con effetti alba, tramonto e luce lunare con cilco giornaliero automatico. Completo di timer digitale con pulsanti touch e LED driver. Il sistema si compone di 24 LED bianchi a 6500°K + 2 LED blu, con un'intensità luminosa di 885 lumen e un potenza di soli 7W (solo LED)
Sono strisce, ma questo si usa specificatamente con l'app del cell.
- gigi8790
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
I puntini neri e il muschio che sembra voler salire verso l'alto. Perché?
- Dandano
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Ciao Gigi
Hai riempito solo con la Levissima?
È un'acqua molto tenera, scusa la domanda un po' OT, ma che fauna pensavi di ospitare?
Venendo alle piante invece
L'unica pianta propriamente rapida che hai in vasca è la Pistia secondo me, e non hai nemmeno tantissima luce quindi sarebbe inutile esagerare con i fertilizzanti
In più la maggior parte delle tue piante si nutre dal fondo, potresti quindi procurarti degli Stick NPK da interrarci sotto
Attenzione invece all'helferi che se non sbaglio reagisce male agli Stick, siccome potrei confondermi magari è meglio fare una piccola ricerca
Ci fai vedere la Pistia dell'altro com'è messa?
Riesci a procurarti un conduttivimetro?

È un'acqua molto tenera, scusa la domanda un po' OT, ma che fauna pensavi di ospitare?
Venendo alle piante invece

L'unica pianta propriamente rapida che hai in vasca è la Pistia secondo me, e non hai nemmeno tantissima luce quindi sarebbe inutile esagerare con i fertilizzanti

In più la maggior parte delle tue piante si nutre dal fondo, potresti quindi procurarti degli Stick NPK da interrarci sotto

Attenzione invece all'helferi che se non sbaglio reagisce male agli Stick, siccome potrei confondermi magari è meglio fare una piccola ricerca

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- gigi8790
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Rasbora Galaxy, Betta e forse qualche Caridina o qualche lumachina. Si esclusivamente con Levissima, anche se poi ho aggiunto un po' di acqua del rubinetto (ma giusto un goccio).Dandano ha scritto: ↑Ciao Gigi![]()
Venendo alle piante invece![]()
L'unica pianta propriamente rapida che hai in vasca è la Pistia secondo me, e non hai nemmeno tantissima luce quindi sarebbe inutile esagerare con i fertilizzanti![]()
In più la maggior parte delle tue piante si nutre dal fondo, potresti quindi procurarti degli Stick NPK da interrarci sotto![]()
Attenzione invece all'helferi che se non sbaglio reagisce male agli Stick, siccome potrei confondermi magari è meglio fare una piccola ricerca![]()
Quindi gli Stick devo usarli solo per le Cryptocoryne e la Sagittaria?
Ho già un conduttivimetro, anche se mai usato.
Ma le domande che ho posto io?

Aggiunto dopo 2 minuti 56 secondi:
Dandano ha scritto: ↑Ciao Gigi![]()
Venendo alle piante invece![]()
L'unica pianta propriamente rapida che hai in vasca è la Pistia secondo me, e non hai nemmeno tantissima luce quindi sarebbe inutile esagerare con i fertilizzanti![]()
In più la maggior parte delle tue piante si nutre dal fondo, potresti quindi procurarti degli Stick NPK da interrarci sotto![]()
Attenzione invece all'helferi che se non sbaglio reagisce male agli Stick, siccome potrei confondermi magari è meglio fare una piccola ricerca![]()
- Daniela
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Puoi riportare questo
E aggiungere se sono fai da te o di marca
Ora non riesco appena rientro ti dico le mie impressioni !
Così al volo... ferro la pistia vuole ferro secondo me

Ma rivedo bene stasera !
A presto

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- gigi8790
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
A me l'unica che mi sembrava a posto era la pistia, che anzi si sta diffondendo fin troppo (forse togliendo luce alle piante acquatiche). Se riesci anche a togliermi la curiosità sulle macchie nere della Cryptocoryne e dell'Anubias. E anche il discorso del muschio che sembra voler scappare verso l'alto