Informazioni askoll emotions nature pro 120 LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

vellut
star3

Messaggio di vellut » 02/09/2018, 19:51

daniel.frizzera ha scritto: lavoro luci finito
Ciao Daniel, intanto complimenti per il lavoro. :-bd
Ti dico subito che la materia corrente elettrica per me è molto dura da digerire, quindi abbi pazienza ~x(
Nonostante abbia seguito con molto interesse questo topic, non sono in grado di comprendere bene tutti i passaggi per eseguire i collegamenti. :-??
In particolare, considerando lo schema postato se non sbaglio da nicolatc, di cui penso hai tenuto conto, mi aspettavo di vedere un filo rosso che partiva dal v+(output) della centralina e finiva a collegarsi nel morsetto a cappuccio insieme a tutte le estremità dei fili rossi provenienti dalle barre LED.
Dall'ultima foto che hai postato(quella con centralina e alimentatore) non riesco a vedere nulla di tutto ciò, per cui non so se mi son perso qualcosa o magari hai fatto qualcosa di diverso o semplicemente non ci ho capito nulla x_x
Sarebbe molto interessante, vedere un video del lavoro finito che ripercorre i collegamenti effettuati soffermandosi sopra per qualche secondo, tanto per avere un'idea generale :D
Non vorrei però chiedere troppo e magari andare OT, per cui mi accontenterei di una foto più ravvicinata :ympray:
Quello che mi interessa al momento è prendere spunto per realizzare in futuro una plafoniera per vasca aperta magari utilizzando materiali identici a quelli da te assemblati. :ymblushing:

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 02/09/2018, 19:56

daniel.frizzera ha scritto: @aleph0 @nicolatc lavoro luci finito
Ammazza che bel lavoro pulito! :-bd
Questi utenti hanno ringraziato nicolatc per il messaggio:
daniel.frizzera (02/09/2018, 19:56)
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 02/09/2018, 19:56

vellut ha scritto:
daniel.frizzera ha scritto: lavoro luci finito
Ciao Daniel, intanto complimenti per il lavoro. :-bd
Ti dico subito che la materia corrente elettrica per me è molto dura da digerire, quindi abbi pazienza ~x(
Nonostante abbia seguito con molto interesse questo topic, non sono in grado di comprendere bene tutti i passaggi per eseguire i collegamenti. :-??
In particolare, considerando lo schema postato se non sbaglio da nicolatc, di cui penso hai tenuto conto, mi aspettavo di vedere un filo rosso che partiva dal v+(output) della centralina e finiva a collegarsi nel morsetto a cappuccio insieme a tutte le estremità dei fili rossi provenienti dalle barre LED.
Dall'ultima foto che hai postato(quella con centralina e alimentatore) non riesco a vedere nulla di tutto ciò, per cui non so se mi son perso qualcosa o magari hai fatto qualcosa di diverso o semplicemente non ci ho capito nulla x_x
Sarebbe molto interessante, vedere un video del lavoro finito che ripercorre i collegamenti effettuati soffermandosi sopra per qualche secondo, tanto per avere un'idea generale :D
Non vorrei però chiedere troppo e magari andare OT, per cui mi accontenterei di una foto più ravvicinata :ympray:
Quello che mi interessa al momento è prendere spunto per realizzare in futuro una plafoniera per vasca aperta magari utilizzando materiali identici a quelli da te assemblati. :ymblushing:
Ciao. La colpa è mia perché avevo finito filo rosso e ne ho usato uno nero..ciò che dici è corretto ed è quello.che ho fatto. Semplicemente ho sbagliato il colore del.fiko che parte dal v+. Da questa foto vedi il.filo nero che esce dal gruppo dei fili rossi ( i positivi di ogni barra LED) e va al v+

Aggiunto dopo 4 minuti 22 secondi:
@vellut ecco altre 2 foto ravvicinate dove puoi vedere che ciò che hai scritto è corretto ed è errato solo.il colore del filo.che ho usato io . Poi ti metto altre foto della realizzazione. Il nastro isolante sembra auna pasteocchiata ma in realtà è solo perché ho usato quello autoagglomerante che fa quell'effetto li.

Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
nicolatc ha scritto:
daniel.frizzera ha scritto: @aleph0 @nicolatc lavoro luci finito
Ammazza che bel lavoro pulito! :-bd
Oddio. Perché non hai visto.il.dietro 😂😂😂

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato daniel.frizzera per il messaggio:
vellut (02/09/2018, 21:07)

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 02/09/2018, 20:33

daniel.frizzera ha scritto: ciò che dici è corretto ed è quello.che ho fatto
Anche perché senza connessione ad uno dei due poli della centralina, non passa corrente e le luci non si accendono :D
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 02/09/2018, 20:40

nicolatc ha scritto:
daniel.frizzera ha scritto: ciò che dici è corretto ed è quello.che ho fatto
Anche perché senza connessione ad uno dei due poli della centralina, non passa corrente e le luci non si accendono :D
Però ha ragione che non c'è il filo rosso perché ne ho usato uno nero

Posted with AF APP

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 02/09/2018, 21:26

daniel.frizzera ha scritto: Però ha ragione che non c'è il filo rosso perché ne ho usato uno nero
Si giusto, in effetti è solo una convenzione.

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 02/09/2018, 22:09

ma bravo ! :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 04/09/2018, 11:29

Luce notturna

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 07/10/2018, 16:04

@aleph0 @nicolatc scusate se riesco.sto argomento. Ma è possibile che faccia più luce la plafoniera.originale Delle 5 barre LED che ho messo aggiuntive? Oppure è solo.una sensazione per via.magari della differenza di temperatura. Pero non c'è molta differenza con le 5 barre accese al 100 per cento oppure spente. È normale? Caso mai avete dei LED buoni da consigliarmi da sostituire a quelli che ho messo? Non c'è modo.di capire se effettivamente fanno i lumen dichiarati?

Aggiunto dopo 3 minuti 12 secondi:
Sinceramente wnon mi sembrano 15 mila lumen ma magari sbaglio

Posted with AF APP

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 07/10/2018, 16:16

Dalle foto è difficile giudicare. Ma lo sfondo è praticamente nero, e l'acquario sembra comunque molto luminoso...
Poi, sapere se i LED cinesi rispettino le specifiche è arduo, ci vorrebbe quanto meno un luxmetro.

Bloccato