Ciao a tutti,
Ieri ho terminato il primo allestimento del mio cubino che andrà dedicato a un Betta.
La vasca é da 16 litri lordi con substrato di ghiaia fine con stick di Tetra initial stick, filtro interno composto da cannolicchi e lana, temperatura a 25 gradi.
Attualmente ho inserito due pagostemon helferi e il negoziante ha evidenziato che per la forte richiesta di luce lui suggeriva di partire subito con 8 ore di foto periodo. Secondo voi ha senso o è meglio partire con 4 ore e aumentare pian piano di un'ora sino a raggiungere le 8 ore?
Grazie a tutti
Vasca appena avviata, dubbio sul fotoperiodo
- Flavio73
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
CIao! Ben venuto sul forum!

Hai ragione tu! Meglio partire da 4 ore aumentando di 30 minuti a settimana. E ti spiego anche perché: sebbene l'helferi voglia molta luce (che, tra l'altro, in un acquario per betta, così piccolo per giunta...non so se sia stata una scelta azzeccata), in questo momento è in adattamento. E fin quando rimarrà in questa fase (più o meno lunga..dipende da diversi fattori), non beneficia di una forte luce né di fertilizzazione.