buongiorno, ho fatto partire la vasca nove giorni fa e le piante sono dentro da sei. Per prime sono comparse delle muffe bianche e negli ultimi tre giorni sono comparse delle alghe a ciuffo brune che si stanno diffondendo molto rapidamente; si staccano con molta facilità e si disfano appena staccate, hanno una consistenza abbastanza gelatinosa. Come devo comportarmi?
non erogo CO2, l'illuminazione si basa su una barra LED (48 LED bianchi a 6500K + 4 LED blu, con un'intensità di 1770 lumen e una potenza di 12,5 W (solo LED)) anche se la stanza, pur non essendo esposta alla luce diretta, è comunque abbastanza illuminata; il fotoperiodo per ora va dalle 9 alle 11 e dalle 15,30 alle 18
alghe improvvise
- alegem
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
alghe improvvise
Ciao ale.
Secondo me non sono alghe ma la muffa che si"sporca" perché ancora il filtro non ha"pulito"tutta l'acqua.
Io direi di aspettare ancora qualche giorno prima di agire in qualsiasi modo.
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
A dimenticavo.. Quella muffa non é niente di cui preoccuparsi. I allestimenti nuovi compare praticamente sempre e come arriva se ne va.
Secondo me non sono alghe ma la muffa che si"sporca" perché ancora il filtro non ha"pulito"tutta l'acqua.
Io direi di aspettare ancora qualche giorno prima di agire in qualsiasi modo.
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
A dimenticavo.. Quella muffa non é niente di cui preoccuparsi. I allestimenti nuovi compare praticamente sempre e come arriva se ne va.

Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- alegem
-
Profilo Completo
alghe improvvise
ok
, allora tengo monitorato.
devo aspettare che se ne vadano prima di fertilizzare?

devo aspettare che se ne vadano prima di fertilizzare?
- Giueli
-
Profilo Completo
alghe improvvise
Inizia a fertilizzare quando saranno le piante a chiederlo,a prescindere dalla “sporcizia “
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.