Pressione impianto CO2 acido e bicarbonato

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
duffyduck1
star3

Messaggio di duffyduck1 » 13/09/2018, 7:18

Ciao a tutti.
Ho un impiantodi CO2 a bicarbonato ed acido citrico.
Quando l'ho rimesso in pressione dopo logni ricarica si è sempre attestato a poco meno di 2 bar e consumavapoi lentamente l'acido.
La penultima ricarica, dopo 2-3 settimane, ha improvvisamente consumato tutto l'acido e la pressione è andata a 4, per poi diminuire man mano che si consumava la CO2.
Questa volta dopo neanche due giorni ha prosciugato tutto l'acido e la pressione è a 5 bar :-o ...

Ho il terrore di sentire un botto da un momento all'altro :ympray: .... è normale?
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 14/09/2018, 9:48

Normale direi proprio di no :-??
Io inizierei a cercare possibili perdite che accellerano la reazione. Fai partire l'impianto e poi immergilo sott'acqua in una bacinella :)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 15/09/2018, 9:14

Come diceva Dandano, normale non è, fa' come ti ha detto e dicci i risultati ;)
duffyduck1 ha scritto: Ho il terrore di sentire un botto da un momento all'altro .... è normale?
Se hai usato bottiglie per bibite gasate, per arrivare allo scoppio ce ne vuole. Dovrebbero essere sicure fino a 10bar

merk
Ex-moderatore

Messaggio di merk » 15/09/2018, 10:18

duffyduck1 ha scritto: Ciao a tutti.
Ho un impiantodi CO2 a bicarbonato ed acido citrico.
Quando l'ho rimesso in pressione dopo logni ricarica si è sempre attestato a poco meno di 2 bar e consumavapoi lentamente l'acido.
La penultima ricarica, dopo 2-3 settimane, ha improvvisamente consumato tutto l'acido e la pressione è andata a 4, per poi diminuire man mano che si consumava la CO2.
Questa volta dopo neanche due giorni ha prosciugato tutto l'acido e la pressione è a 5 bar :-o ...

Ho il terrore di sentire un botto da un momento all'altro :ympray: .... è normale?
Ahimè hai una perdita..
Si trova nella bottiglia del bicarbonato..nel tappo o tutto quello che ci sta a valle..fino al diffusore... :-?? ~x(
Come ben ti consigliavano..se puoi immergi l'impianto in un secchio d'acqua.. è il modo più semplice per trovare la perdita..
Per eventuali scoppi..nessuna paranoia.. vai tranquillo.. ;)

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

duffyduck1
star3

Messaggio di duffyduck1 » 15/09/2018, 21:57

Ok, vediamo se riesco ad individuare la perdita :-!!! ...
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...

Bloccato