Primo acquario da 30 litri
- Andrea B@
-
Profilo Completo
Ieri al negozio ho subito un duro colpo. Tra un acquario pieno di alghe e alcune vasche con i pesci morti il mio entusiasmo è calato notevolmente.
Eppure il negozio era bello e ben fornito; ci sono rimasto davvero male. Persino un paio di betta su otto in mostra erano palesemente morenti.
poi il negoziante mi ha detto che nel mio acquario avrei potuto metterci una decina di pesci piccoli a mia scelta (i neon che voi mi avevate sconsigliato sono stati i primi ad essere nominati) e che ci avrei potuto mettere insieme anche i Caridina. Non nascondo che anche questi ultimi mi hanno un po' deluso: me li aspettavo un po' più grandi, sono davvero piccolissimi!
Oggi andrò in un altro negozio, sperando di avere più fortuna.
Eppure il negozio era bello e ben fornito; ci sono rimasto davvero male. Persino un paio di betta su otto in mostra erano palesemente morenti.
poi il negoziante mi ha detto che nel mio acquario avrei potuto metterci una decina di pesci piccoli a mia scelta (i neon che voi mi avevate sconsigliato sono stati i primi ad essere nominati) e che ci avrei potuto mettere insieme anche i Caridina. Non nascondo che anche questi ultimi mi hanno un po' deluso: me li aspettavo un po' più grandi, sono davvero piccolissimi!
Oggi andrò in un altro negozio, sperando di avere più fortuna.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
A 3cm arrivano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- roby70
-
Profilo Completo

Se come pesci piccolo parliamo di Boraras o Trigonostigma allora si, anche 15

boraras brigittae, rosso in acquario.
Se invece parliamo di neon come ti ha consigliato direi proprio di no

Tieni conto che a me avevano detto che in 30 litre potevo tenerci senza problemi 4 o 5 pesci rossi

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Cosi puoi leggerti anche questo articolo e fare i confronti
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- Nducciuredda
-
Profilo Completo
@Elisabeth, ciao scusa se tiro su questo vecchio post ma ho lo stesso acquario e lo stesso "problema" con le luci...le pl da 11w che trovo fanno pietà e stavo pensando di provare le haquoss LED phytowhyte.
Tu le usi ancora? Si sono rivelate buone o lascio perdere?
Grazie!
Grazie!
Ultima modifica di Nducciuredda il 15/09/2018, 12:52, modificato 1 volta in totale.
#teamPoracci - #teamNoCO2 - #teamNoFilter
Aspirante #teamNoHeater
Aspirante #teamNoHeater
- roby70
-
Profilo Completo
@Nducciuredda,
meglio che apri un topic tutto tuo (magari in tecnica) per la tua domanda così è più facile che rispondano anche altri
meglio che apri un topic tutto tuo (magari in tecnica) per la tua domanda così è più facile che rispondano anche altri

- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- Nducciuredda (15/09/2018, 12:17)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Nducciuredda
-
Profilo Completo
L'ho fatto, uno in sezione tecnica e uno in acquascaping, ma poi cercando ho visto che lei usava le stesse lampade e mi chiedevo le stesse usando ancoraroby70 ha scritto: ↑@Nducciuredda,

Aspirante #teamNoHeater
Aspirante #teamNoHeater
- roby70
-
Profilo Completo

Vediamo se si logga e risponde allora
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- Nducciuredda (15/09/2018, 12:17)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ciao...Si..la ho ancora e mi trovo bene....Però chiedi consigli ai tecniciNducciuredda ha scritto: ↑@Elisabeth, ciao scusa se tiro su questo vecchio post ma ho lo stesso acquario e lo stesso "problema" con le luci...le pl da 11w che trovo fanno pietà e stavo pensando di provare le haquoss LED phytowhyte.
Grazie!

- Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
- Nducciuredda (16/09/2018, 8:33)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Nducciuredda
-
Profilo Completo
Ho messo un post anche di là ma queste lampade LED mi sa che non le usa nessuno, cercando nel forum ho trovato te

Ti faccio le ultime domande e non ti stresso più: usi questa lampada da sola? Secondo te va bene la 9w in 30l?
Grazie
Aspirante #teamNoHeater
Aspirante #teamNoHeater