Dermogenys pusillus
- Fra1411
-
Profilo Completo
Dermogenys pusillus
Salve a tutti, qualcuno sa qualcosa di questo pesce? A me piace moltissimo perché sembra un mini-gar e vorrei averlo in un acquario, ho letto che vive in acque dure e alcaline, secondo voi può convivere con tanychtis albonubes in un acquario di 55l? I valori corrispondono (alle schede di acquariofilia consapevole) e le dimensioni della vasca anche, che ne dite?
- Giueli
-
Profilo Completo
Dermogenys pusillus
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Giueli
-
Profilo Completo
Dermogenys pusillus
Bhe si potrebbe fare...

L’acquario deve essere molto piantumato,con una buona presenza di galleggianti,in quando passano praticamente tutto il tempo in superficie devono sentirsi protetti,altrimenti c’ è il rischio che possano ferirsi il becco durante la fuga.

Si nutrono solo dalla superficie,soprattutto vivo e congelato,è difficile abituarli al secco
Partire con un 4 esemplari, 1 maschio e tre femmine dovrebbe andare bene

L’unico dubbio è per i compagni di vasca che sono pesci molto vivaci al contrario dei Dermogenys che sono alquanto tranquilli è statici,non vorrei venissero disturbati

Aggiungo una foto presa online così da far capire a che segue di cosa parliamo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Fra1411
-
Profilo Completo
Dermogenys pusillus
Perfetto!! Per quanto riguarda le galleggiante ieri ho ordinato lemna elodea e riccia, credo di essere a posto, per i compagni di vasca mi informo su quali sono i più adatti, oppure dedico a loro l'acquario e al limite metto qualche piccolo pesce di fondoGiueli ha scritto: ↑Bhe si potrebbe fare...![]()
L’acquario deve essere molto piantumato,con una buona presenza di galleggianti,in quando passano praticamente tutto il tempo in superficie devono sentirsi protetti,altrimenti c’ è il rischio che possano ferirsi il becco durante la fuga.![]()
Si nutrono solo dalla superficie,soprattutto vivo e congelato,è difficile abituarli al secco
Partire con un 4 esemplari, 1 maschio e tre femmine dovrebbe andare bene![]()
L’unico dubbio è per i compagni di vasca che sono pesci molto vivaci al contrario dei Dermogenys che sono alquanto tranquilli è statici,non vorrei venissero disturbati![]()
Aggiungo una foto presa online così da far capire a che segue di cosa parliamo...
467AB705-1EB6-48F7-96A0-5E4B069BFD1A.jpeg
- Giueli
-
Profilo Completo
Dermogenys pusillus
Considerando le dimensioni dell’acquario io andrei di monospecifico ... tanto ad aggiungere si è sempre in tempo.
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Fra1411
-
Profilo Completo
Dermogenys pusillus
Lo stavo pensando anch'io, ma secondo te possono convivere con le Red cherry? Io so se sono micro predatori ma magari con tante piante non le toccano, e poi le Red stanno sul fondo, che ne dici?
- Giueli
-
Profilo Completo
Dermogenys pusillus
Principalmente si nutrono di insetti

Si può provare,secondo me al massimo qualche beby può diventare cibo vivo ma niente di più... caso mai inseriscile prima dagli il tempo di adattarsi e riprodursi
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Fra1411
-
Profilo Completo