Galleggianti...

Ti aiutino con gli inquinanti ed i discus apprezzeranno l’ombra

Galleggianti...
Fanno circa 1500 litri di acqua non ottimale in 6 mesi!!! Se poi i cambi li hai iniziati già in avvio, allora di batteri in vasca ce ne hai pochi.
Diciamo che dal potassio in giù (Fe, Mg e la gran parte dei micro) c'è poco o nulla e quel poco se lo son preso tutti tranne che le piante (ce ne poco anche per le alghe fotosintetiche verdi che latitano nella tua vasca).
Può essere
Con cosa li misuri?
Dopo però devi ragionare in termini di un cambio a settimana con 60 litri di OSMOSI
Non serve a nulla...
P.s. La coppia di Discus che si vede in foto non é più presente un questa vasca.jlpzeta ha scritto: ↑Allora...rispondiamo a tutti...
Le alghe se le smuovo non sono polverose.
I cambi d'acqua li ho iniziati a fare dopo un paio di mesi quando ho inserito i pesci ,( 8 Discus ed un banco di petittelle e cardinali più 8 corydoras).
I pesci sono stati introdotti gradualmente partendo dai più piccoli.
Le alghe sono apparse al terzo/quarto mese e poi sono esplose. Non avendo piante in grande numero in vasca, mi sono aiutato con galleggianti ed un ramo di.photos. Ho aggiunto anche qualche potatura di Egeria sempre in forma galleggiante.
Le lenticchie d'acqua hanno preso il sopravvento in pochissimo tempo coprendo tutta la superficie.
Le alghe subito dopo sono partite a razzo.
Per quanto riguarda la fertilizzazione non è mia intenzione coltivare piante. Ho messo qualche epifita solo per mettere un po di colore, ma se non ci fossero sarebbe uguale. Il fatto è che l'acquario é brutto anche senza piante. Dimenticavo , invece il discorso relativo ai pesci. Questi stanno bene, crescono e depongono ,(Discus e cory), gli altri non si sono mai.ammalati.
Per quanto riguarda la fertilizzazione....io non uso nulla perché alimento i pesci 4 volte al giorno!
Due dosi di granulato distribuito sempre ogni sei ore dalla mangiatoia più a rotazione liofilizzato,surgelato,spirulina,six fish,spinaci surgelati ecc.
Si vedono un sacco di acquari per Discus con poche o nessuna piante dall aspetto magnifico, il mio invece è esteticamente una latrina.
Aggiunto dopo 11 minuti 21 secondi:
Questa é una foto Dell altro acquario.
Qui nessun tipo di alghe . Ho fatto i salti mortali per far attecchire delle bba sui legni ma stanno piano piano sparendo.
Ovviamente utilizzo la stessa acqua. La fertilizzazione é affidata al pmdd avanzato. Pochissimi cambi d'acqua...solo quando me lo "dice" il conduttivimetro.
Ciao
Che modifica...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti