Ho comprato un osso di seppia ma non c’è scritto espressamente che desalinizzato o lavato, vorrei tamponare il KH di almeno due o 3 punti, volevo sapere se è idoneo lo stesso tramite le foto che vi posto. Grazie mille ^:)^
Osso di seppia questo può andare bene?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- YepYep
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Joo
-
Profilo Completo
... è pur sempre osso di seppia!
Ciao Yep
quelli destinati ai pennuti non credo che abbiano particolari trattamenti, salvo eventuali lavaggi con ammoniaca per togliere il nero.
Nel dubbio, tienilo in ammollo in acqua calda per qualche ora.

Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- nicolatc
-
Profilo Completo
Va benissimo!
Dalle foto, l'osso risulta carbonato di calcio al 90%.
Inoltre il contenuto di sodio è molto basso: apporti circa 1 mg/l aggiuntivo di sodio ogni 5 gradi GH aumentati, quindi direi irrilevante.

Dalle foto, l'osso risulta carbonato di calcio al 90%.
Inoltre il contenuto di sodio è molto basso: apporti circa 1 mg/l aggiuntivo di sodio ogni 5 gradi GH aumentati, quindi direi irrilevante.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- YepYep
-
Profilo Completo
Grazie mille per le celeri risposte
Agli Axolotl non lo sbriciolo, ho paura che se lo mangino, al limite lo ficco nel filtro che ne dite?

Agli Axolotl non lo sbriciolo, ho paura che se lo mangino, al limite lo ficco nel filtro che ne dite?

- Joo
-
Profilo Completo
prendi una bottiglia d'acqua molto frizzante mai aperta e la metti in frigo, meglio in freezer senza congelarla.
Versi dentro l'osso di seppia sbriciolato e chiudi subito la bottiglia, la agiti bene e la rimetti in frigo per 48 ore.
La agiti bene per 3 o 4 volte al giorno, senza mai aprirla.
Dopo due giorni la togli dal frigo agitandola più volte e facendo uscire tutta la CO2., ossia, finchè nella bottiglia non ci sarà più nessuna pressione.
Per gli Axo prendi solo l'acqua della bottiglia, senza nessuna polvere di deposito e procedi in modo graduale, ovviamente, porta l'acqua in temperatura.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- YepYep
-
Profilo Completo
Ho mezzo risolto inserendolo intero nel vano del filtro
Per curiosità se lo grattugio ai Cory non gli fa un baffo vero? (Potete bannarmi per questa cosa orrenda che ho scritto)
Non se lo mangiano?
Grazie a tutti come sempre

Per curiosità se lo grattugio ai Cory non gli fa un baffo vero? (Potete bannarmi per questa cosa orrenda che ho scritto)

Non se lo mangiano?

Grazie a tutti come sempre
- lucazio00
-
Profilo Completo
Io ho provato il "latte" di calce...cioè una sospensione di idrossido di calcio in acqua...seguendo correttamente il dosaggio non ho notato danni!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!