Non ci sono ancora pesci quindi non possono morire.
Stavo cercando di ricreare le condizioni che vengono consigliate per inserire gli hasemania e partendo da un pH di 7,5 ho accolto il consiglio di scendere un po' verso zone leggermente acide.
Chiesi anche se le lumache avrebbero avuto qualche problema e mi è stato risposto che si sarebbe potuto inserire un osso di seppia per integrare il calcio.
Di quell'acido ne ho messo 15ml il primo giorno e poi, dopo un paio di giorni altri 15ml. Ho 80L netti.
Nessuno qui mi ha consigliato di metterlo ma parlando con il negoziante mi ha vivamente consigliato di provare questo prodotto ed ha anche detto che non ci sarebbero stati problemi.
Da una veloce misurazione stamattina sembra che sia arrivato a pH 6 ma se la cosa è temporanea... stasera comunque cerco di fare i test con calma.
Sono un neofita, è il mio primo acquario... fossi in grado di fare scelte lungimiranti non starei qui a chiedere consigli.
Aggiunto dopo 9 minuti 4 secondi:
Alla luce di tutto questo, e visto che mi sembra di aver capito che i pesci contribuiscono a stabilizzare il sistema è con questi valori non dovrebbero avere problemi, i cory panda posso metterli dato che non riesco a trovare gli hasemania?!?