Inizio fertilizzazione acquario 200 litri

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 24/09/2018, 18:23

@Artic1 mi piace quando chiami rinforzi per avvalorare quello che dici...
0,5 mg/litro è la dose iniziale non il target... @daniel.frizzera lo ha capito e piano piano arriveremo a 2 mg/litro... e se non spuntano le BBA anche di più se serve!
Adesso è il caso che impari a conoscere la vasca... non credi?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
daniel.frizzera (24/09/2018, 18:29)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 24/09/2018, 18:27

@sa.piddu una domanda sulle.alghe che ho sulla cima del legno. Se mi diventano troppo lunghe e le taglio quello che va in giro per la vasca dove si appoggia prolifica?

Posted with AF APP

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 24/09/2018, 18:36

daniel.frizzera ha scritto: @sa.piddu una domanda sulle.alghe che ho sulla cima del legno. Se mi diventano troppo lunghe e le taglio quello che va in giro per la vasca dove si appoggia prolifica?
Si. Se riesci avvolgile tipo spago... comunque se la competizione con le piante inizia e non ci saranno eccessi le filamentose se ne vanno...

Posted with AF APP
daniel.frizzera (24/09/2018, 18:44)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 24/09/2018, 19:15

La Alternathera è bellissima secondo me

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 24/09/2018, 23:15

sa.piddu ha scritto: mi piace quando chiami rinforzi per avvalorare quello che dici...
io veramente stavo cercando di decriptare il suo post che tra che lo scrive con il cell e tra che lo scrive correndo non capisco mai che diavolo intende :))
l'ho taggato appunto per chiedere conferma. Se fossi stato certo non taggavo :D
sa.piddu ha scritto: Adesso è il caso che impari a conoscere la vasca... non credi?
certo. Su questo concordiamo! E' sul come conoscerla che non siamo d'accordo! :))
daniel.frizzera ha scritto: sulle.alghe che ho sulla cima del legno. Se mi diventano troppo lunghe e le taglio quello che va in giro per la vasca dove si appoggia prolifica?
di solito si consigla di no rimuoverle affatto a meno che non rischino di uccidere una pianta e in quel caso difendi solo la pianta e non le togli da tutta la vasca.
sa.piddu anche questo concetto è cambiato o è sempre uguale? (tanto tu leggi non sei evanescente come Cicerchia :)) , quindi non ti taggo!!!)
daniel.frizzera ha scritto: La Alternathera è bellissima secondo me
concordo anche se quando saranno un bel cespo e avranno smesso con le radici aeree (che comunque mi paiono rallentare) sarà meglio :) ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 25/09/2018, 9:11

Artic1 ha scritto: di solito si consigla di no rimuoverle affatto a meno che non rischino di uccidere una pianta e in quel caso difendi solo la pianta e non le togli da tutta la vasca.
non ho capito....
facciamo così... io adesso le rimuovo quando ho dei filamenti lunghi che posso avvolgere...in piante come la Limnofila non ci penso neanche... al limite aspetto che ci siano dei nuovi getti più puliti e butto via quelli letteralmente compromessi... ho risposto?!
daniel.frizzera (25/09/2018, 19:10)

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 25/09/2018, 15:15

Io ho sempre consigliato di non rimuoverle, salvo per salvare una pianta per quello chiedevo a sa.piddu

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 26/09/2018, 15:39

@Artic1 @sa.piddu @cicerchia80 @kumuvenisikunta volevo darvi un aggiornamento. Domani metterò gli altri 5 ml di rinverdente. Le piante crescono tutte. Anche le alghe ma sempre Eli nello.stesdo punto, fin ora non si sono propagate altrove. La ammania è timasto.unultimo.stelo.che tiene duro. La Hippuridoides mi sembra che alcuni steli abbiamo ricominciato a fare foglie verdi con sfumature rosa. Vi metto.quche foto anche se essendo fatte ora non sono molto belle. L'unica cosa che non capisco è perché la EC rimane sempre a 232. Voi sapete darmi una spiegazione?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 26/09/2018, 15:41

.

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 26/09/2018, 16:00

Conducibilità fissa può essere per fine degli elementi da assorbire :-??

Posted with AF APP

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato