Copella con arrossamento interno

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Joo
star3

Messaggio di Joo » 22/09/2018, 14:53

malt126 ha scritto: Che ne pensate, provo a somministrarne una piccola razione? Almeno così verifichiamo se il problema è della tiroide...
Si, sono d'accodo e sicuramente male non fa, quanto meno previene la formazione delle bolle.
Tra l'altro, usarlo periodicamente nella loro dieta non sarebbe sbagliato.

Malt, al posto della bolla ora abbiamo un attacco di batteri dall'esterno, al momento in equilibrio (stabile) con le difese immunitarie del pescetto... nessuno dei due molla, ma la guerra c'è.
malt126 ha scritto: (1g per 5l di acqua)
E' molto poco.
Direi di aumentare progressivamente ed osservare che succede, anche l'aiuto esterno produce i suoi effetti.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
malt126 (23/09/2018, 15:59)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 22/09/2018, 18:23

Sono d’accordo! Prova e facci sapere :)
Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
malt126 (23/09/2018, 16:00)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 27/09/2018, 11:39

Buongiorni a tutti! :)
Vi aggiorno! La bollicina c'è sempre anche se piccolina, il pesce è ancora sotto sale (ho aumentato un po' la concentrazione anche se ad ogni cambio dell'acqua aspetto un po' prima di integrare il sale). Da ieri ho iniziato a dargli iodio per bocca somministrandogli l'alga marina di cui vi parlavo...con molta parsimonia. Il buco è sparito! :ymparty:
La macchia nera è stabile e dall'alto non vedo nessun rigonfiamento.
Il pesciolino mangia voracemente (viene a prendere il cibo direttamente dal tubicino attaccato alla siringa che uso per somministrarglielo) e lo vedo decisamente più pienotto.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 27/09/2018, 13:35

malt126 ha scritto: Buongiorni a tutti! :)
Vi aggiorno! La bollicina c'è sempre anche se piccolina, il pesce è ancora sotto sale (ho aumentato un po' la concentrazione anche se ad ogni cambio dell'acqua aspetto un po' prima di integrare il sale). Da ieri ho iniziato a dargli iodio per bocca somministrandogli l'alga marina di cui vi parlavo...con molta parsimonia. Il buco è sparito! :ymparty:
La macchia nera è stabile e dall'alto non vedo nessun rigonfiamento.
Il pesciolino mangia voracemente (viene a prendere il cibo direttamente dal tubicino attaccato alla siringa che uso per somministrarglielo) e lo vedo decisamente più pienotto.
ottimo continua così

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Joo
star3

Messaggio di Joo » 27/09/2018, 14:00

malt126 ha scritto: Vi aggiorno! La bollicina c'è sempre anche se piccolina, il pesce è ancora sotto sale (ho aumentato un po' la concentrazione anche se ad ogni cambio dell'acqua aspetto un po' prima di integrare il sale). Da ieri ho iniziato a dargli iodio per bocca somministrandogli l'alga marina di cui vi parlavo...con molta parsimonia
Wow :-bd siamo sulla strada giusta.
malt126 ha scritto: Il buco è sparito!
Bene, c'è ancora qualche traccia di nero?
malt126 ha scritto: La macchia nera è stabile e dall'alto non vedo nessun rigonfiamento.
Anche questa è un ottima notizia, ma sicuramente quella macchia non dipende dalla carenza di iodio.
In ogni caso il benessere darà un supporto in tutte le direzioni.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 10/10/2018, 12:30

Buongiorno carissimi! :D :x
Felicissima di comunicarvi che la piccola...Giove :)) ...è tornata a casa!...e ora è finalmente libera di nuotare e azzuffarsi con i suoi compagni.
Dopo la cura con lo iodio la bollicina era sparita e quindi ho preso la decisione di riportarla finalmente a casa.
Ovvio che la sto tenendo sempre monitorata, è un pò timida e guardinga ma è la prima ad arrivare sul cibo! L'unica cosa che ancora si vede è la macchietta scura del titolo del post, ma ormai è diventata un suo segno distintivo anche se la tengo sempre sotto controllo.
Ormai nella dieta di tutta la comunità ho inserito una volta alla settimana le alghe fonte di iodio, spero così di prevenire la comparsa di altre bollicine.
Grazie di nuovo per il vostro grande aiuto!!! :x
Joo ha scritto:
27/09/2018, 14:00
Bene, c'è ancora qualche traccia di nero?
Dopo avere letto questa tua domanda ho fatto caso al fatto che sul mento era rimasta una parte scura li dove c'era il buco ma avevo anche notato che si schiariva con il passare dei giorni, ho riportato il pesciolino a casa solo dopo avere visto che la pelle del mento era uniformemente bianca :-bd

Joo
star3

Messaggio di Joo » 10/10/2018, 13:39

malt126 ha scritto: Dopo avere letto questa tua domanda ho fatto caso al fatto che sul mento era rimasta una parte scura li dove c'era il buco ma avevo anche notato che si schiariva con il passare dei giorni, ho riportato il pesciolino a casa solo dopo avere visto che la pelle del mento era uniformemente bianca
:ymparty: :ymparty: :ymparty: :ymparty: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
La tua piccola Giove dovrà ringraziare soprattutto te, per la tua premura e la tua costanza.
Un grosso "in bocca al lupo" per te e per i tuoi pinnuti.
:-h
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
malt126 (10/10/2018, 14:08)
(Gibran)

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 10/10/2018, 14:07

Complimenti @malt126 :ymapplause: davvero un ottimo risultato!!! :-bd

E grazie anche a @Joo per il supporto :-*

Chiudo ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
malt126 (10/10/2018, 14:08)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Bloccato