Pesce rosso con striature rosse
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Elga
-
Profilo Completo
Ho un pesce rosso da quasi 4 anni e mezzo ed il suo compagno è morto circa 2 mesi fa...
Da circa 2/3 gg ho notato ambo i lati e sul conturbo pinna dorsale delle striature rossovivo come sfregature...mangia ..cambio l’acqua dopo 10 gg 1/3
E dopo altri 10 gg pulisco tutto e faccio il cambio + 1/3 lo tengo della sua acqua...55 lt e’l’acquario tipo tartarughiera...lui è cresciuto molto...circa 20 cm circa...ma purtroppo nn ho spazio x un ‘acquario più grande!!
Vi prego cosa sono quei segni rossi????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Tralasciando che quello non é l’ambiente adatto per il tuo pesciotto e questo lo sai già. hai modo di misurare i valori nella tua acqua? In particolare I nitriti?
Che antibiotici hai a uso umano a casa?
Che antibiotici hai a uso umano a casa?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Elga
-
Profilo Completo
Nn ho antibiotici in casa..solo tachipirina...è vicino c oli e basta..ma cos’e??e’sempre stato benissimo e arzillo salti da paura e corre..mangia..
Cosa posso fare?ho letto del sale..domani ricambio tutta l’acqua...l’
Il piccolo l’ho salvato da una vasca che lo usavano da esca....
Cosa posso fare?ho letto del sale..domani ricambio tutta l’acqua...l’
Il piccolo l’ho salvato da una vasca che lo usavano da esca....
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Non devi MAI cambiare tutta l’acqua perchè lo stressi troppo il pesce, cambia un 20 % d’acqua ogni giorno. La vaschetta ha un filtro?
Procurati il MINOCIN100 e ti diremo come usarlo. Molto probabilmente dato lo stress a cui è sottoposto ha preso una brutta infezione batterica
Procurati il MINOCIN100 e ti diremo come usarlo. Molto probabilmente dato lo stress a cui è sottoposto ha preso una brutta infezione batterica
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- Elga
-
Profilo Completo
No infatti nn cambio mai tutta l’acqua gli tengo sempre 1/3 della sua ad ogni cambio totale...mettendo nell’altra nuova acquasafe e nell’acquario ho una piccola pompa dell’acqua...mai usato nient’altro..il filtro nn saprei neanche dove metterlo?
E il sale??ho letto che è un buon disinfettante??
Il minocin100 si compra in farmacia?
E il sale??ho letto che è un buon disinfettante??
Il minocin100 si compra in farmacia?
- Elga
-
Profilo Completo
Buongiorno,
Il mio Ciccio Apollo anche stamani affamatissimo..chi mi sa dire se è maschio o femmina..??
Con l’altro pesciolino lo attaccava sempre e nuotava male...povero è morto circa 2 mesi fa...
Ora lo tengo da solo xche’in 2 sporcavano moltissimo!!spero nn si senta solo..ma è molto territoriale!!!
Domani ricambio e pulIsco tutta l’acqHa..potrei metterci un pezzetto d’aglio??ho letto che è un buon rimedio!!
Se guardate dalle foto a me sembrano escoriazioni..visto che ho delle conchiglie con bordi ...un po’ affilati!!e lui le sposta e ci si sfrega..si tuffa!!!
Il mio Ciccio Apollo anche stamani affamatissimo..chi mi sa dire se è maschio o femmina..??
Con l’altro pesciolino lo attaccava sempre e nuotava male...povero è morto circa 2 mesi fa...
Ora lo tengo da solo xche’in 2 sporcavano moltissimo!!spero nn si senta solo..ma è molto territoriale!!!
Domani ricambio e pulIsco tutta l’acqHa..potrei metterci un pezzetto d’aglio??ho letto che è un buon rimedio!!
Se guardate dalle foto a me sembrano escoriazioni..visto che ho delle conchiglie con bordi ...un po’ affilati!!e lui le sposta e ci si sfrega..si tuffa!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Togli prima possibile quelle conchiglie allora
Se sono ferite esterne potremmo trattarlo con un disinfettante
Se sono ferite esterne potremmo trattarlo con un disinfettante
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Elga
-
Profilo Completo
Oggi le striature sono più chiare!!almeno quella più uniforme!!
Quindi era sicuramente una strisciata ho una caduta dopo il salto!!
Grazie x l’interessamento..ma chi mi sa dire se è maschio o femmina x certo?
Quindi era sicuramente una strisciata ho una caduta dopo il salto!!
Grazie x l’interessamento..ma chi mi sa dire se è maschio o femmina x certo?
- lauretta
-
Profilo Completo
Non posso giurarci, ma mi sembra proprio un maschio

Lo dico dalla forma del corpo all'attaccatura della pinna anale.
Lì nelle femmine c'è come un gradino e la linea del corpo sale verso l'alto, invece nei maschi fa una curva più uniforme

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Elga
-
Profilo Completo
Grazie...
anche a me sembra un maschio..ma più che altro x il comportamento che aveva con l’altro pesce rosso....xce’era Aggressivo ogni tanto..lo spingeva sempre...gli dava dei cucci e nn lo faceva mangiare tranquillamente..povero...