Il mio nuovo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Giovannii
star3

Il mio nuovo acquario

Messaggio di Giovannii » 24/09/2018, 21:23

Giueli ha scritto: Bello
Okay,dopo aver avuto un complimento dal maestro, ora sono apposto =)) ^:)^ ^:)^
Giueli ha scritto: appena l’acqua si scurisce sarà ancora meglio.
Estratto di quercia? :- :ymdevil:

Posted with AF APP
"Gli animali ci aiutano a ristabilire quell'immediato contatto con la sapiente realtà della natura che è andato perduto per l'uomo civilizzato."
Konrad Lorenz

Giueli
Ex-moderatore

Il mio nuovo acquario

Messaggio di Giueli » 24/09/2018, 23:00

Giovannii ha scritto: ora sono apposto
Sii proprio apposto sei... =)) =)) =))
Giovannii ha scritto:
24/09/2018, 21:23
Estratto di quercia?
Sta buono... :ymdevil: ... dimentica di avere un acquario per almeno una settimana :D
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Giovannii
star3

Il mio nuovo acquario

Messaggio di Giovannii » 24/09/2018, 23:02

Giueli ha scritto: Sii proprio apposto sei...
=)) =)) =))
Giueli ha scritto: Sta buono... ... dimentica di avere un acquario per almeno una settimana
Ehm..quale acquario? :-?
► Mostra testo

Posted with AF APP
"Gli animali ci aiutano a ristabilire quell'immediato contatto con la sapiente realtà della natura che è andato perduto per l'uomo civilizzato."
Konrad Lorenz

Giueli
Ex-moderatore

Il mio nuovo acquario

Messaggio di Giueli » 24/09/2018, 23:09

Giovannii ha scritto:
Giueli ha scritto: Sii proprio apposto sei...
=)) =)) =))
Giueli ha scritto: Sta buono... ... dimentica di avere un acquario per almeno una settimana
Ehm..quale acquario? :-?
► Mostra testo
:-bd =)) =)) grande =)) =)) =))
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Giovannii
star3

Il mio nuovo acquario

Messaggio di Giovannii » 02/10/2018, 19:54

È SUCCESSO!!! :x :x :D
I due si sono accoppiati,e stanno continuando a farlo. Stanno sfornando una miriade di uovaa! @-)
È la prima volta che lo vedo ed è BELLISSIMO!!
Straordinario veramente! :ymblushing:

Ma ora cosa faccio???
@Dandano @Giueli @gem1978 ecc.

Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Ah...anche la femmina stà aiutando a portare le uove nelle bolle! :x
Io sapevo non lo facesse :-??

Aggiunto dopo 43 secondi:
20181002_195053_89928899572008151.jpg
20181002_195058_1326547388807684246.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Konrad Lorenz

Dandano
Ex-moderatore

Il mio nuovo acquario

Messaggio di Dandano » 02/10/2018, 19:57

Giovannii ha scritto: Ma ora cosa faccio???
Dipende a cosa punti :)
Se miri a salvare più avannotti possibili dovresti togliere subito sia maschio che femmina non appena hanno finito di sistemare le uova.
Io personalmente il maschio preferisco lasciarlo e rischiare che qualche avannotto venga mangiato, la guardia al nido per me è impagabile :)
La femmina conviene toglierla in ogni caso perché il maschio sarà piuttosto violento nella difesa del nido

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Giovannii
star3

Il mio nuovo acquario

Messaggio di Giovannii » 02/10/2018, 20:01

Dandano ha scritto:
Giovannii ha scritto: Ma ora cosa faccio???
Dipende a cosa punti :)
Se miri a salvare più avannotti possibili dovresti togliere subito sia maschio che femmina non appena hanno finito di sistemare le uova.
Io personalmente il maschio preferisco lasciarlo e rischiare che qualche avannotto venga mangiato, la guardia al nido per me è impagabile :)
La femmina conviene toglierla in ogni caso perché il maschio sarà piuttosto violento nella difesa del nido
Anche io il maschio preferirei lasciarlo...di certo non voglio un allevamento d'altronde! :)) ...voglio solo provare a salvare giusto qualche avanotto..poi se ne rimangono molti..beh non saprei come fare, ma di certo non li butto :)) :)) :))

Comunque ora stanno ancora continuando, la femmina quando dovrei toglierla? Come faccio a sapere che hanno finito?
E poi...dove la metto? 8-| ~x(

Aggiunto dopo 37 secondi:
Non rischio mettendola nel nuovo acquario?

Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Se invece comprassi una di quelle sale parto?? Così posso tenere la femmini nello stesso acquario...giusto il tempo di far maturare l'altro acquario @Dandano

Posted with AF APP
Konrad Lorenz

Giovannii
star3

Il mio nuovo acquario

Messaggio di Giovannii » 02/10/2018, 23:06

Altra domanda: quando nasceranno (se nasceranno) gli avanotti, stacco il filtro?
Vi ricordo che è un tetra easycrystal filterbox 300 (un filtro a cascata in pratica).

Posted with AF APP
Konrad Lorenz

Dandano
Ex-moderatore

Il mio nuovo acquario

Messaggio di Dandano » 02/10/2018, 23:18

Giovannii ha scritto: Comunque ora stanno ancora continuando, la femmina quando dovrei toglierla? Come faccio a sapere che hanno finito?
E poi...dove la metto?
Quando finisci te ne accorgi perché il maschio inizia a sorvegliare il nido scacciando la femmina che appunto verrà relegata ben lontano dal nido se le dimensioni della vasca lo permettono.
A proposito mi ricordi le dimensioni? :D

Quanto a dove metterla vedi te :-??
Mi pare ti avessi avvisato di cosa comportava la riproduzione, hai voluto la bicicletta? :- :))
Giovannii ha scritto: Non rischio mettendola nel nuovo acquario?
È in maturazione?
Mi devi fare un riassuntino mi sa :D
Giovannii ha scritto: Altra domanda: quando nasceranno (se nasceranno) gli avanotti, stacco il filtro?
Vi ricordo che è un tetra easycrystal filterbox 300 (un filtro a cascata in pratica).
Qualcuno rischi che ci finisca dentro sicuro e la corrente potrebbe dar fastidio :-?
C'è chi usa i filtri ad aria per le riproduzioni, io preferisco quelli a piante :-

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Giovannii
star3

Il mio nuovo acquario

Messaggio di Giovannii » 02/10/2018, 23:24

Dandano ha scritto: A proposito mi ricordi le dimensioni?
60x30x30
Dandano ha scritto: hai voluto la bicicletta?
Eh..e ora pedalo :)) :))
Dandano ha scritto: È in maturazione?
Mi devi fare un riassuntino mi sa
Praticamente si,è in maturazione, ma è un senza filtro. Avviato il 24 settembre. 20 litri.
Dandano ha scritto: Qualcuno rischi che ci finisca dentro sicuro e la corrente potrebbe dar fastidio
C'è chi usa i filtri ad aria per le riproduzioni, io preferisco quelli a piante
Anche io credo che le piante siano nettamente migliori...quindi cosa mi consigli di fare? Lo stacco appana nascono?

Posted with AF APP
Konrad Lorenz

Bloccato