Consiglio acquisto prima fotocamera
- Robi.c
-
Profilo Completo
Con un obiettivo solo posso, ad esempio, fotografare sia un pesce sia un paesaggio che magari una persona?
Posted with AF APP
Un saluto
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Con quell'obiettivo, alias quelle focali che sono quelle generiche e più usate e che vanno dai 18 mm. fino ai 55.
Per pesci, macro e ritratti stretti ti serve lo zoom 55-250 o il migliore 70-200.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ...

- Robi.c
-
Profilo Completo
Allora mi sa che non ho capito nulla..ml dalla foto che hai messo pensavo che più il numero è alto e più servisse per prendere dettagli lontani..
Quindi teoricamente potrei fotografare tutto con un solo obiettivo?
P.s. me la spieghi?
Quindi teoricamente potrei fotografare tutto con un solo obiettivo?
P.s. me la spieghi?
► Mostra testo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Un saluto
- Artic1
-
Profilo Completo
Questo è giistissimo.
Marlin stava cercando di dirti che esistono gli obiettivi zoom che possono passare con continuità da un 15 mm ad un 50 mm oppure da 50 mm a 200 mm.
Hanno il problema che di solito son dei mezzi compromessi. Ma per iniziare un paio di zoom e sei più che a posto
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Robi.c
-
Profilo Completo
Ah quindi non tutti gli obbiettivi hanno lo zoom?
Posted with AF APP
Un saluto
- Artic1
-
Profilo Completo
Esatto.
Alcuni sono focale fissa (è così che si dice).
Io ad esempio ho un obiettivo da macro che è un 85 mm punto.
Ma è una bestia perché è fatto apposta per andare vicino alle cose piccole e scattare delle foto in cui sembrano poi enormi.
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
L'85 mm vuol dire che già sta un po' "ingrandendo" rispetto all'occhio umano che è attorno ai 50 mm. Se pi fai la foto da 15 cm dal soggetto...
Alcuni sono focale fissa (è così che si dice).
Io ad esempio ho un obiettivo da macro che è un 85 mm punto.
Ma è una bestia perché è fatto apposta per andare vicino alle cose piccole e scattare delle foto in cui sembrano poi enormi.
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
L'85 mm vuol dire che già sta un po' "ingrandendo" rispetto all'occhio umano che è attorno ai 50 mm. Se pi fai la foto da 15 cm dal soggetto...

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Robi.c
-
Profilo Completo
Sulle mirrorless invece?
Le avete provate?
Quale conviene tra le 2? Mirrorless e reflex
Le avete provate?
Quale conviene tra le 2? Mirrorless e reflex
Posted with AF APP
Un saluto
- SpiralGian
-
Profilo Completo
Alla fine ho preso la 700d, devo dire che sono molto soddisfatto! Il display touch e orientabile è una chicca non da poco
Sto cominciando a prendere confidenza con le funzioni e le modalità di scatto, vi lascio uno scatto fresco fresco
Aggiunto dopo 8 minuti 3 secondi:
@Marlin_anziano mi spiegheresti se ci sono e quali sono i vantaggi/svantaggi di usare il mirino invece del display? Grazie

Sto cominciando a prendere confidenza con le funzioni e le modalità di scatto, vi lascio uno scatto fresco fresco

Aggiunto dopo 8 minuti 3 secondi:
@Marlin_anziano mi spiegheresti se ci sono e quali sono i vantaggi/svantaggi di usare il mirino invece del display? Grazie

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Instagram @bg_aquascaping
- Artic1
-
Profilo Completo
io in realtà non amo i display perché in luce forte non vedi nulla e consumano un sacco di batteria... però per alcune cose come gli scatti con la macchina sollevata in aria sono molto utili.
In sintesi: monitor = addio batteria
mirino = visione perfetta anche in forte luce
Aggiunto dopo 49 secondi:
un giorno mi spiegherete come fate a non avere mezzo riflesso del vetro della vasca eh... io ci ho provato in mille modi...

In sintesi: monitor = addio batteria
mirino = visione perfetta anche in forte luce

Aggiunto dopo 49 secondi:
un giorno mi spiegherete come fate a non avere mezzo riflesso del vetro della vasca eh... io ci ho provato in mille modi...

- Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
- SpiralGian (12/10/2018, 13:59)
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Robi.c
-
Profilo Completo
Ma parli Delle mirrorless?
Da quello che ho capito il mirino a display consuma batteria ma non è una cosa così esagerata e per la luce appoggiando l'occhio si tappa e non c'è più riflesso.
Io sono ancora molto, molto indeciso
Da quello che ho capito il mirino a display consuma batteria ma non è una cosa così esagerata e per la luce appoggiando l'occhio si tappa e non c'è più riflesso.
Io sono ancora molto, molto indeciso
Posted with AF APP
Un saluto