Ciao Daniel, intanto complimenti per il lavoro.daniel.frizzera ha scritto: ↑lavoro luci finito

Ti dico subito che la materia corrente elettrica per me è molto dura da digerire, quindi abbi pazienza

Nonostante abbia seguito con molto interesse questo topic, non sono in grado di comprendere bene tutti i passaggi per eseguire i collegamenti.

In particolare, considerando lo schema postato se non sbaglio da nicolatc, di cui penso hai tenuto conto, mi aspettavo di vedere un filo rosso che partiva dal v+(output) della centralina e finiva a collegarsi nel morsetto a cappuccio insieme a tutte le estremità dei fili rossi provenienti dalle barre LED.
Dall'ultima foto che hai postato(quella con centralina e alimentatore) non riesco a vedere nulla di tutto ciò, per cui non so se mi son perso qualcosa o magari hai fatto qualcosa di diverso o semplicemente non ci ho capito nulla

Sarebbe molto interessante, vedere un video del lavoro finito che ripercorre i collegamenti effettuati soffermandosi sopra per qualche secondo, tanto per avere un'idea generale

Non vorrei però chiedere troppo e magari andare OT, per cui mi accontenterei di una foto più ravvicinata

Quello che mi interessa al momento è prendere spunto per realizzare in futuro una plafoniera per vasca aperta magari utilizzando materiali identici a quelli da te assemblati. :ymblushing: