Bolla sul muso pesce rosso
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Verdianap89
-
Profilo Completo
Salve a tutti. Ho un pesciolino rosso da circa 4 anni che tengo in una vasca aperta con 15 litri di acqua. Ieri sera ho notato una bolla/vescica sul muso di colore lattiginoso con i contorni lievemente Rossi. Oggi sono andata al negozio di animali e mi hanno venduto un prodotto anti micotico. Ho cambiato l’acqua aggiungendo il prodotto come indicato in confezione. Sono però piuttosto preoccupata. Cosa può essere ?
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Riesci a fare foto piu vicine?non vedo bene
Che prodotto ti hanno dato?

Pesci Rossi: storia, razze, curiosità.
Che prodotto ti hanno dato?
un po piccola per dargli una crescita e vita accettabileVerdianap89 ha scritto: ↑vasca aperta con 15 litri di acqua.

Pesci Rossi: storia, razze, curiosità.
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Verdianap89
-
Profilo Completo
Ciao! Quella non è la sua vasca é la ciotola in cui l’ho messo mentre pulivo la sua vasca. Adesso non ha più la bolla ma una macchina nera e altre chiazze nere ha anche lungo il fianco. Mangia come sempre e si muove. Tra l’altro già da mesi ha la coda veramente storta. Il prodotto è H24 antimicotico antifugal. Ho messo 3 ml in 15 litri d’acqua
Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
spiegami questa pulizia, cosa pulisci e comeVerdianap89 ha scritto: ↑mentre pulivo la sua vasca.

Sembra storto o è la foto?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Verdianap89
-
Profilo Completo
Sì è storto poverino. Prendo la vasca, la svuoto e con acqua caldissima e spugna la pulisco e asciugo e poi metto acqua non troppo fredda. Circa 20º.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ma quindi nuota anche storto? Io penso che le macchie sono dovute ai livelli di inquinanti in acqua. Ma non puoi comprargli un acquario con filtro per dargli una vita più dignitosa? E poi comunque sarebbe anche meno problematico da tenere...
In ogni caso anche in una vaschetta senza filtro è sempre meglio cambiare massimo un 20% dell’acqua al giorno piuttosto che tutta perchè gli dai inevitabilmente uno stress troppo grande!
In ogni caso anche in una vaschetta senza filtro è sempre meglio cambiare massimo un 20% dell’acqua al giorno piuttosto che tutta perchè gli dai inevitabilmente uno stress troppo grande!
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Verdianap89
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta. Sì nuota storto e adesso sta anche sul fondo “a candela “
A testa in giù. Se mi avvicino si mette a nuotare di nuovo e mangiare
A testa in giù. Se mi avvicino si mette a nuotare di nuovo e mangiare
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ha sicuramente problemi alla vescica natatoria. Tienilo a stecchetto senza farlo mangiare per almeno 2 giorni e vedi se migliora e ci aggiorni
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- Verdianap89
-
Profilo Completo
Ciao a tutti. Come consigliato non gli ho dato da mangiare. Sta in verticale a testa in giù perché non riesce più a nuotare e stare in superficie. Temo stia male, troppo e che stia soffrendo. Cosa devo fare ? Le macchie nere aumentano.
- lauretta
-
Profilo Completo
Puoi mettere una foto?Verdianap89 ha scritto: ↑Sta in verticale a testa in giù perché non riesce più a nuotare e stare in superficie

Stai cambiando tutti i giorni almeno un 20% di acqua?Verdianap89 ha scritto: ↑Le macchie nere aumentano
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...