Consigli per fare porzioni di cibo surgelato

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
vellut
star3

Messaggio di vellut » 19/10/2018, 18:43

Vengo e mi spiego. :)

Mi sto preparando per accogliere 14 ospiti pinnuti in vasca e tra loro ci sono 10 Epiplatys annulatus e 4 Oryzias woworae.

Non avendo voglia di avere sbattimenti con la somministrazione di cibo vivo (gli Epiplatys mi odieranno =)) ), ho in programma l'acquisto di cibo congelato in cubetti……….meglio di niente O:-)

Poichè si tratta di pochi pesci e per giunta piccoli, sono certo che la somministrazione di un intero cubetto alla volta è eccessiva e allora mi chiedevo come fare a porzionarlo in parti più piccole prima dello scongelamento :-s
Mi darebbe fastidio scongelarne uno intero e buttarne magari più della metà #-o

*-:) La prima cosa che ho pensato…...lo metto nella morsa e lo prendo a martellate :D

Qualcuno di voi si è trovato di fronte allo stesso dilemma? Come avete risolto? :-?

In vasca ci sono al momento 7 Caridina che potrebbero partecipare ai futuri banchetti ma in ogni caso non voglio dare troppo da mangiare. [-x

daniele-
star3

Messaggio di daniele- » 19/10/2018, 19:00

metti il cubetto in un bicchierino con un po' d'acqua ed aspetta che si scongeli; poi con un cucchiaino dai la quantità che ritieni necessaria ai tuoi pesci ed il resto lo metti in frigo nella parte dove non va sottozero. per tre o quattro giorni puoi continuare a somministrare la quantità necessaria di cibo senza che lo stesso si alteri. ho fatto così per anni con i discus e non ho mai avuto problemi, ciao.

vellut
star3

Messaggio di vellut » 19/10/2018, 19:18

daniele- ha scritto: per tre o quattro giorni puoi continuare a somministrare
A questo ci ho pensato e la preoccupazione era che il cibo andasse a male nel giro di pochissimo tempo……..addirittura resiste fino a quattro giorni, ottima testimonianza :-bd #:-s

Bloccato