Betta con bocca gonfia.
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Luxy85
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
Buona sera,
Ho recentemente notato che al mio Betta è gonfiata la bocca. A qualcuno di voi è mai successo? Come dovrei agire? So che il pH è un pochino altino e sto cercando di correggerlo con la CO2, ma il gonfiore può essere dovuto a questo? Grazie
Ho recentemente notato che al mio Betta è gonfiata la bocca. A qualcuno di voi è mai successo? Come dovrei agire? So che il pH è un pochino altino e sto cercando di correggerlo con la CO2, ma il gonfiore può essere dovuto a questo? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
Valori non adatti possono essere causa di stress e possono quindi abbassare le difese immunitarie; non ho mai visto niente di simile però
Ti sposto in acquariologia generale

Ti sposto in acquariologia generale

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- lauretta
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
Nemmeno io...

@Luxy85 dovresti spostarlo in una vaschetta di quarantena

Per favore metti i valori dell'acqua, e dicci anche se usi prodotti per fertlizzare o comunque se inserisci qualcosa in acqua (tipo il biocondizionatore, per esempio).
Con cosa lo nutri abitualmente?

@fernando89 @Marah-chan date un'occhiata anche voi...
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- fernando89
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
Mai visto neanch'io, ma h come delle bolle sottopelle? 
Non capisco bene
Sbatte a volte contro il vetro?

Non capisco bene
Sbatte a volte contro il vetro?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
in quanto tempo è cresciuto? da un giorno all'altro o lentamente?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Luxy85
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
Allora, stasera non ho avuto il tempo di fare i test. Spero di poterli fare domani mattina.
Da mangiare gli alterno 3 tipi di mangime: microgranuli della shg, fiocchi misti sempre shg e scaglie miste della sera.
Può darsi che sbatta a volte contro il vetro se vede il suo riflesso. Io però personalmente non l'ho mai visto sbatterci.
La cosa è progredita lentamente nel tempo. A fine giugno era come nella foto che allego. Poi non ci ho fatto più caso. Gli ho dato un'occhiata più approfondita recentemente perché ho visto che la sua femmina lo picchiava...
Da mangiare gli alterno 3 tipi di mangime: microgranuli della shg, fiocchi misti sempre shg e scaglie miste della sera.
Può darsi che sbatta a volte contro il vetro se vede il suo riflesso. Io però personalmente non l'ho mai visto sbatterci.
La cosa è progredita lentamente nel tempo. A fine giugno era come nella foto che allego. Poi non ci ho fatto più caso. Gli ho dato un'occhiata più approfondita recentemente perché ho visto che la sua femmina lo picchiava...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Luxy85
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
Ho subito isolato la femmina nell'acquarietto che tengo per le emergenze, però ho notato che lì è apparsa una strana zona di bollicine... Mi è quindi venuto il dubbio che quella che mi hanno venduto come femmina sia in realtà un maschio di altra specie e che abbia fatto il nido di bolle...
Allego foto della "femmina". Mi potreste cortesemente dire la vostra opinione a riguardo? Grazie
Allego foto della "femmina". Mi potreste cortesemente dire la vostra opinione a riguardo? Grazie
- lauretta
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
A me sembra un po' gonfio sotto il muso anche nella foto di fine giugno

@Dandano @Steinoff voi come lo vedete? :-\
Riuscire a dire qualcosa anche sulla ipotetica femmina?

- Dandano
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
Non e che si veda tanto nella foto ma anche a me sembra

Dal pinnaggi e dalla forma del corpo sembrerebbe una femmina effettivamente... Hai mai notato un puntino bianco sotto il ventre? È l'ovopositore, la certezza di avere una femmina ce la da lui

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- lauretta
-
Profilo Completo
Betta con bocca gonfia.
@Luxy85 intanto che cerchiamo di capire cosa potrebbe avere questo betta, è meglio se lo isoli in una vaschetta di quarantena.
Possiamo provare a sciogliere 2 grammi per litro di sale iodato, dose blanda ma aggiusteremo il tiro quando avremo maggiore certezza della diagnosi
Il sale va sciolto in un bicchiere e versato poco per volta, in modo che il pesce si abitui gradualmente all'aumento di salinità
Ti consiglio questo approccio perché per il momento l'unica causa che mi viene in mente è un problema alla tiroide
Possiamo provare a sciogliere 2 grammi per litro di sale iodato, dose blanda ma aggiusteremo il tiro quando avremo maggiore certezza della diagnosi

Il sale va sciolto in un bicchiere e versato poco per volta, in modo che il pesce si abitui gradualmente all'aumento di salinità

Ti consiglio questo approccio perché per il momento l'unica causa che mi viene in mente è un problema alla tiroide

Posted with AF APP