Morte dell'oceano Pacifico. Pensate sia tutto vero ?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 21/10/2018, 18:41

Mi spiace di parlare di cose troppo orribili ma purtroppo seguo da un pezzo la vicenda e oggi cercando video di pesci artici ho trovato questo video che mi ha cambiato la giornata.
Purtroppo facendo finta che non esista non toglie quello che sta succedendo e che dovrà ancora accadere.
Rimuovete pure la discussione se pensate che non sia appropriata.

Morte dell'oceano pacifico, Fukushima, aggiornamento 2018. Video in Inglese con sottotitoli in Italiano.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Simi
star3

Messaggio di Simi » 21/10/2018, 21:43

cqrflf ha scritto: Video in Inglese con sottotitoli in Italiano.
Mi dai il sito coi sub. in italiano? :)
Youtube li lascia in inglese e le immagini non mi dicono abbastanza. :-B

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 22/10/2018, 11:47

Io per vedere i sottotitoli in Italiano vado su impostazioni: " *la rotellina di fianco alla scritta YouTube in basso a destra", e poi scelgo tra le varie lingue: ITALIANO.
La traduzione non è il massimo ma alcune immagini si commentano da sole.

Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
.
20181022_114445.jpg
Aggiunto dopo 5 minuti 46 secondi:
il livello di radioattività portato dalle correnti verso la costa pacifica degli stati uniti ha raggiunto dei livelli centinaia di volte superiori a quelli ammissibili dalla legge che impone il valore massimo a "30 Sieverts", il valore rilevato sulla costa di San Francisco a migliaia di km di distanza è "300 Sieverts".

Una dose di 1 Sv può causare lievi alterazioni temporanee dell'emoglobina, una dose di 2 ~ 3 Sv causano nausea, perdita dei capelli, emorragie. 4 sievert possono portare alla morte nel 50% dei casi se non si interviene terapeuticamente. Oltre 6 sievert, la sopravvivenza è altamente improbabile; la malattia correlata è anche detta avvelenamento da radiazione.
Alla fine del filmato si vede un signore che si fa la trasvolata oceanica dalla Cina agli Stati uniti portandosi un contatore geiger sull'aereo dove incredibilmente arriva arilevare un valore stratosferico verso la fine del volo di 1.436 Sievert. Ricordo ancora che la dose mortale è 6.

Aggiunto dopo 4 minuti 31 secondi:
Qui c'è l'immagine presa dal video dove si vede la sua rilevazione sull'aereo durante la trasvolata oceanica.
20181022_120625.jpg
Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
I pescatori dicono che non esiste più un solo animale sopravvissuto nell'oceano pacifico di nessuna specie. Tutte le balene, delfini, tartarughe, uccelli, pesci e invertebrati marini sono morti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Gmarinari77
star3

Messaggio di Gmarinari77 » 22/10/2018, 12:48

credo che sia una bufala :
http://www.butac.it/e-un-apocalisse/
https://www.wired.it/scienza/2014/03/11 ... po-bufale/
Per quanto gravi siano i danni alle coste della regione di Fukushima, dove le perdite continue impediscono di tornare a pescare, l’acqua radioattiva si disperde poi nell’oceano Pacifico, vasto circa un terzo della superficie terrestre e profondo in media quattro chilometri. Qualunque notizia di oceani contaminati radiazione che giunge sino in America e sciocchezze varie è pertanto priva di ogni fondamento: l’aumento di radioattività nell’oceano è trascurabile ed inferiore alla radioattività del carbonio 14 e potassio 40 disciolte nel mare. Anche considerando solo la regione prospiciente la costa nord-est del Giappone, le perdite da Fukushima costituiscono meno di una parte su 100mila della radioattività già presente in natura. Se consideriamo tutto il Pacifico si tratta di meno di una parte su 100 milioni, una vera goccia nell’oceano.
Questi utenti hanno ringraziato Gmarinari77 per il messaggio:
cqrflf (22/10/2018, 13:35)
#teamPochiCambi

iuter
star3

Messaggio di iuter » 22/10/2018, 12:58

ti preoccupi di fukushiam quando per 50 anni hanno fatto esperimenti atomici?
potrebbe essere un articolo interessante ma privo di fonti ufficiali e immagini in cui c'è come solo riferimento il "lo dicono alcuni marinai" ci credo poco, sopratutto da mezzi come youtube, twitter e fessbook.

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 22/10/2018, 13:32

iuter ha scritto: ti preoccupi di fukushiam quando per 50 anni hanno fatto esperimenti atomici?
potrebbe essere un articolo interessante ma privo di fonti ufficiali e immagini in cui c'è come solo riferimento il "lo dicono alcuni marinai" ci credo poco, sopratutto da mezzi come youtube, twitter e fessbook.
Ti ricordo che gli esperimenti atomici per quanto fossero IMMONDI venivano fatti in zone della terra dove gli effetti distruttivi erano "controllati", la distruzione radioattiva non distruggeva che una piccola porzione di ecosistema mentre questa potrebbe essersi espansa oltre un limine inimmaginabile.
Vorrei poroprio sperare di aver solamente detto una cazzata e che tu abbia ragione al 200%.

Aggiunto dopo 6 minuti 40 secondi:
Gmarinari77 ha scritto: credo che sia una bufala :
http://www.butac.it/e-un-apocalisse/
https://www.wired.it/scienza/2014/03/11 ... po-bufale/
Per quanto gravi siano i danni alle coste della regione di Fukushima, dove le perdite continue impediscono di tornare a pescare, l’acqua radioattiva si disperde poi nell’oceano Pacifico, vasto circa un terzo della superficie terrestre e profondo in media quattro chilometri. Qualunque notizia di oceani contaminati radiazione che giunge sino in America e sciocchezze varie è pertanto priva di ogni fondamento: l’aumento di radioattività nell’oceano è trascurabile ed inferiore alla radioattività del carbonio 14 e potassio 40 disciolte nel mare. Anche considerando solo la regione prospiciente la costa nord-est del Giappone, le perdite da Fukushima costituiscono meno di una parte su 100mila della radioattività già presente in natura. Se consideriamo tutto il Pacifico si tratta di meno di una parte su 100 milioni, una vera goccia nell’oceano.
Spero proprio che tu abbia ragione ma io non sono così ottimista. Alcuni anni fa avevo comperato un prodotto dagli stati uniti che si chiama Calamarine Marine D3, composto da Omega 3 estratti da calamari e da una pianta raccolta sulle coste non contaminate del Giappone, l'alga si chiama Eklonia clava. L'ho portata a far analizzare al dipartimento di fisica della mia città e guarda un po' risultava avere una seppur lieve traccia di radioattività.

Gmarinari77
star3

Messaggio di Gmarinari77 » 22/10/2018, 15:03

che ci siano strascichi e/o livelli radioattivi importanti è poco ma sicuro ( soprattutto nelle zone vicine al danno ).
Che si arrivi alla morte totale di un oceano… permettimi di dissentire… noi dipendiamo da quegli oceani, se avessimo un tale livello di radioattività saremmo decimati probabilmente.
Detto questo, fai conto che i test atomici li hanno fatti tante volte anche negli oceani purtroppo ( dargli degli animali sarebbe troppo offensivo per gli animali )
#teamPochiCambi

Simi
star3

Messaggio di Simi » 22/10/2018, 16:34

cqrflf ha scritto: per vedere i sottotitoli in Italiano vado su impostazioni: " *la rotellina di fianco alla scritta YouTube in basso a destra", e poi scelgo tra le varie lingue: ITALIANO
Ah allora funzionerà solo per PC, io col telefono mi da solo inglese. Bon bon vabene :-bd

cqrflf ha scritto: I pescatori dicono che non esiste più un solo animale sopravvissuto nell'oceano pacifico di nessuna specie. Tutte le balene, delfini, tartarughe, uccelli, pesci e invertebrati marini sono morti.
Madoooo :-s neanche io che oltre a irriverente ;) sono anche catastrofico direi una cosa simile. Mi pare taaaaaanto tirata come cosa. Se tutti gli animali non ci fossero piu.....qualcosa dai telegiornali si sarebbe sentito.....oppure nei supermercati non troveresti i gamberi indopacifici per dire :))
Io disolito faccio una media, mi metto tra "gli apocalittici" e tra quelli che "è tutto apposto". Cosi almeno cerco di prendere le idee da tutte e due le parti.....ok che tutti gli animali siano morti magari non è vero, però che sia tutto sotto controllo lo dubito.... :-q

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

GiovanniR
star3

Messaggio di GiovanniR » 22/10/2018, 16:46

Senza la citazione di fonti verificabili il valore scientifico del filmato è pari a zero.

Posted with AF APP
Piutost che negot, l'è mei piutost.

Del pör ciun se buta via negot.

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 22/10/2018, 17:12

Ok grazie per le rassicurazioni mi sento già meglio #:-s .

Nel video vengono anche fatte vedere rilevazioni con il geiger sulla costa pacifica di San Francisco dove si vedono gli strumenti salire oltre i limiti consentiti, sarà falso pure questo ?
Ho anche guardato (da altre fonti) le ultime notizie su Fukushima, questa volta da siti Italiani tra cui: RAI, ANSA, FOCUS e non sono affatto rassicuranti, pare che i noccioli dei reattori si siano fusi, il peggio deve ancora venire.
Queste notizie sono poi state confermate anche da noti fisici Americani tra cui Michio Kaku.

Rispondi