Thermoriscaldatore Thermomini 25W Blu Bios

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
alessina20
star3

Messaggio di alessina20 » 24/10/2018, 21:33

Ciao a tutti... ho un Betta malato in un 11lt che sto curando con Faunamor..
Ho acquistato il thermoriscaldatore Thermoriscaldatore Thermomini 25W marca Blu Bios che non sembra per nulla funzionare!!! Il betta è molto malato e necessita assolutamente di questo riscaldatore. Qualcuno ne ha uno cosi? O sa come funziona??? X( :(( :(( :((
"gli acquari sono un microcosmo da contemplazione"

Joo
star3

Messaggio di Joo » 24/10/2018, 21:51

alessina20 ha scritto: Ho acquistato il thermoriscaldatore Thermoriscaldatore Thermomini 25W marca Blu Bios che non sembra per nulla funzionare!!! Il betta è molto malato e necessita assolutamente di questo riscaldatore. Qualcuno ne ha uno cosi? O sa come funziona???
Ciao Alessina,
Alcuni, soprattutto quelli piccoli, non hanno la spia luminosa che indica il momento in cui è acceso, mentre altri non sono troppo fedeli alla taratura che si sceglie.
Dovresti avere un termometro ed aumentare la temperatura in modo graduale... fino ad ottenere quella desiderata.
Non toglierlo dall'acqua con la spina attaccata.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

alessina20
star3

Messaggio di alessina20 » 24/10/2018, 21:54

Praticamente non si puo regolare. Sulla confezione c'è scritto per acquari fino a 20lt, il mio è da 11 perciò contavo su una buona riuscita. Ma l'acqua, vi assicuro che la sento fredda. Non c'è una spia, niente

Joo
star3

Messaggio di Joo » 24/10/2018, 21:57

alessina20 ha scritto: Praticamente non si puo regolare. Sulla confezione c'è scritto per acquari fino a 20lt, il mio è da 11 perciò contavo su una buona riuscita. Ma l'acqua, vi assicuro che la sento fredda. Non c'è una spia, niente
Hai provato a cambiare presa?
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

BlackMolly
star3

Messaggio di BlackMolly » 24/10/2018, 22:45

Alessina, ho guardato in rete le caratteristiche di sto termoriscaldatore ... un solo commento ...
Che schifo di robo
Era meglio un termoriscaldatore regolabile, comunque come prima cosa prova cambiare spina come dice joo.
Hai un termometro in vaschetta? Questo coso è tarato fisso a 25 °C +/- 1 ... quindi potresti trovare da 24 a 26 gradi.
Se il termometro ne indica meno e sei sicura che spina funzioni il coso è rotto.

Scusa ma nn ce la faccio a chiamarlo diversamente.
Longare - (VI)

alessina20
star3

Messaggio di alessina20 » 25/10/2018, 11:31

Grazie per le risposte. Purtroppo mi è stato di nuovo consigliato un acquisto sbagliato, e per l'emergenza che avevo purtroppo non ho avuto tempo di controllare. Oggi l'acqua è tiepidina, lo sto aiutando con acqua calda

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 25/10/2018, 12:38

Provi a metterlo in un bicchiere per vedere se scalda l'acqua?
Probabilmente è rotto. Se riesci lo cambierei..

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Marcellik75
star3

Messaggio di Marcellik75 » 05/12/2018, 15:45

Ciao, posso solo darti un consiglio per quello che riguarda il riscaldatore bluebios: il mio ghost 25 ha funzionato solo 4 mesi l'anno scorso.
Sono andato a metterlo in vasca quest'inverno e non funzionava più: un guasto può capitare...ma credimi ho contattato il distributore Mantovani per la sostituzione ed è iniziato un calvario...ora sono 5 settimane che attendo e ancora non arriva ( anche dopo aver avuto un diverbio via mail con il responsabile della ditta ).
Quindi cerca ( per mia esperienza ) un prodotto superiore anche come assistenza ( e cortesia ) : io ti consiglio questo Newa Therm VTX 25.
Ciao

Bloccato