Nuova avventura

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Steinoff
Ex-moderatore

Nuova avventura

Messaggio di Steinoff » 25/10/2018, 8:48

alessandro83 ha scritto: ti sconsiglio tutte quelle crypto
Beh dai, comunque se ho capito bene sono una pianta per tipo. Poi sono comunque abbastanza lente, ci dovra' sicuramente metter mano ma non cosi' frequentemente ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

alessandro83
star3

Nuova avventura

Messaggio di alessandro83 » 25/10/2018, 14:01

Le Crypto crescono molto in altezza anche con forte luce, le potature sono difficili da fare e non le puoi lavorare per dare un layout alla vasca, il mio consiglio è va bene una massimo 2, con quello che hai realizzato CO2, regolatore di pH, lampada divina , vai giù di piante difficili che sicuro con i giusti accorgimenti crescono e diventa uno spettacolo.

Steinoff
Ex-moderatore

Nuova avventura

Messaggio di Steinoff » 25/10/2018, 17:32

alessandro83 ha scritto: Le Crypto crescono molto in altezza anche con forte luce, le potature sono difficili da fare e non le puoi lavorare per dare un layout alla vasca
Permettimi di dissentire almeno in parte. In vasca ho Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva. E' vero, come dici, che non sono piante da sagomare per ottenere un layout che vuoi. Ma le puoi disporre sapendo come cresceranno, per ottenere lo stesso scopo. Devi conoscerle, e poi le potrai usare al meglio per il layout.
Poi, a parte la crispatula, non crescono molto in altezza, almeno non quanto una Rotala, o altre piante a stelo. Persino la Barclaya diventa piu alta :-??

alessandro83
star3

Nuova avventura

Messaggio di alessandro83 » 25/10/2018, 18:53

Ok
Allora cerchiamo di dargli una idea come mettere queste piante nel suo layout in modo che la sua composizione che ha realizzato con cura non venga coperta da queste piante :D ( Cryptocoryne Beckettii max 25cm e Cryptocoryne Parva max 20cm ).
Incominciamo con queste e poi con le altre :) @piso89 è possibile sapere altezza massima e minima dei tronchi?

piso89
star3

Nuova avventura

Messaggio di piso89 » 25/10/2018, 21:03

alessandro83 ha scritto: Ok
Allora cerchiamo di dargli una idea come mettere queste piante nel suo layout in modo che la sua composizione che ha realizzato con cura non venga coperta da queste piante :D ( Cryptocoryne Beckettii max 25cm e Cryptocoryne Parva max 20cm ).
Incominciamo con queste e poi con le altre :) @piso89 è possibile sapere altezza massima e minima dei tronchi?
altezza massima sui 45cm,minima direi 15/20

Aggiunto dopo 6 minuti 26 secondi:
come pianta veloce pensavo all hydrocotyle da tenere galleggiante,cosa ne dite?

alessandro83
star3

Nuova avventura

Messaggio di alessandro83 » 25/10/2018, 21:41

piso89 ha scritto:
alessandro83 ha scritto: Ok
altezza massima sui 45cm,minima direi 15/20

Aggiunto dopo 6 minuti 26 secondi:
come pianta veloce pensavo all hydrocotyle da tenere galleggiante,cosa ne dite?
Hydrocotyle tripartita sai come starebbe bene tra i rami bassi del tuo layout!!!

Ti metto una foto come esempio della mia vasca è una piante facile da gestire e la puoi modellare come ti pare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Steinoff
Ex-moderatore

Nuova avventura

Messaggio di Steinoff » 25/10/2018, 23:31

piso89 ha scritto: come pianta veloce pensavo all hydrocotyle da tenere galleggiante,cosa ne dite?
Esattamente a quale pensavi Piso?

piso89
star3

Nuova avventura

Messaggio di piso89 » 27/10/2018, 13:28

E finalmente si inizia!!!
Per ora ho misurato solo il KH per regolare la CO2

KH 6
pH regolato a 6.8/6.9
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

alessandro83
star3

Nuova avventura

Messaggio di alessandro83 » 27/10/2018, 14:36

ciao
spettacolo :) gia me lo immagino tra qualche mese :)
unica cosa adesso stai attento ai fertilizzanti hai piante a crescita lenta quindi non hanno molto bisogno,
Le crypto non l'hai piu' prese ?

piso89
star3

Nuova avventura

Messaggio di piso89 » 27/10/2018, 14:59

alessandro83 ha scritto: ciao
unica cosa adesso stai attento ai fertilizzanti hai piante a crescita lenta quindi non hanno molto bisogno,
No alla fine ho ascoltato i vostri consigli e ne ho prese solo due,non si vedono ma ci sono,sono piccole,per i fertilizzanti mi sa che per un po non faccio nulla,useró la linea EQUO,e terró monitorati PO43- e NO3-

Aggiunto dopo 57 secondi:
piso89 ha scritto:
alessandro83 ha scritto: ciao
No alla fine ho ascoltato i vostri consigli e ne ho prese solo due,non si vedono ma ci sono,sono piccole,per i fertilizzanti mi sa che per un po non faccio nulla,useró la linea EQUO,e terró monitorati PO43- e NO3-
ho anche inserito qualche pianta galleggiante come da vostri consigli,che poi toglieró piu avanti

Bloccato