Aaaaaah quante domande
Andiamo con ordine: l'acquario come detto l'ho acquistato al Pets Festival e l'ho riempito interamente con l'acqua presa dal mio acquario di casa. I valori sono:
Nitriti e nitrati 0, KH 7, GH 15, pH 7,6. Di "là" vivono due Sakura Orange più altre di razza simile (che però si sono infilate nel filtro, tranne una

) quindi l'acqua direi che va bene per loro.
Non ho conduttivimetri
Aggiungerò demineralizzata per altri 2/3 centimetri.
Articoli letti e riletti
So che si ibridano, ma tanto non le allevo per riproduzione quanto per diletto personale. Poi in futuro si vedrà (una di quelle blu, la più grande comunque mi pare abbia le uova).
Oltretutto ormai non potrei nemmeno più separarle, tranne una blu sono tutte piccole e mi finirebbero anche loro nel filtro nell'acquario grande...
Il fondo mannaggia a me ho buttato la confezione e non lo ricordo, comunque era un fondo apposito per gamberetti. A memoria direi neutro.
Parliamo della lemna: ho passato l'estate a buttarne via un pò ogni sera perchè altrimenti mi usciva dalla vasca

ma appena la temperatura è scesa sotto i 29 non è più cresciuta...Peccato, ne avrei "buttata" un bel pò anche qui invece di quei pochi steli che sono riuscito a spostare.
Il legno l'ho messo in alto un pò per "spezzare" il getto e un pò perchè ho notato che si divertivano a passarci sotto
Dovrò cercare del muschio...