AAA avannotto inaspettato
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
Allora ieri sera a cena c'erano degli amici e guardando la vasca mi fanno: va ce un pesciolino piccolo!
al che la cosa non mi stupirebbe visto che si rincorrono spesso, se non che si riferivano alla vaschetta dove sono molti mesi che non ci sono pesci e ci sono solo piante e lumache.
ora sono stato tutta la notte a pensare come ci possa essere finito, non ricordo assolutamente di aver trasportato qualcosa dalla vasca grande a quella piccola, se non una foglia di microsorum che si era staccata ed ha sulla punta nuove pianto e questo circa 4 giorni fa; ma a vedere il pescetto ha più di 4 giorni sicuramente
a me pare lungo un 5-6 mm
attualmente l' unico cibo che posso dargli è il sera vipagran polverizzato il più possibile; lo osservo bene e sermbrerebbe mangiare le micro particelle di mangime, anche se molte sembra le risputi.
domani cerco un mangime adeguato Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
ora carico un video
Aggiunto dopo 50 secondi:
al che la cosa non mi stupirebbe visto che si rincorrono spesso, se non che si riferivano alla vaschetta dove sono molti mesi che non ci sono pesci e ci sono solo piante e lumache.
ora sono stato tutta la notte a pensare come ci possa essere finito, non ricordo assolutamente di aver trasportato qualcosa dalla vasca grande a quella piccola, se non una foglia di microsorum che si era staccata ed ha sulla punta nuove pianto e questo circa 4 giorni fa; ma a vedere il pescetto ha più di 4 giorni sicuramente
a me pare lungo un 5-6 mm
attualmente l' unico cibo che posso dargli è il sera vipagran polverizzato il più possibile; lo osservo bene e sermbrerebbe mangiare le micro particelle di mangime, anche se molte sembra le risputi.
domani cerco un mangime adeguato Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
ora carico un video
Aggiunto dopo 50 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Se il microsorum arriva dalla vasca dei carassi, allora la famiglia si è appena allargata!!

Poi, tutti gli avannotti si assomigliano, ma da quello che vedo nel video direi che ha la forma giusta per essere un carassio eteromorfo! :x
Gli avannotti di carassio sono davvero molto robusti, anche a me è capitata la stessa identica cosa: uno stelo di egeria, al quale neanche pensavo più (tra l'altro l'avevo anche sciacquato sotto l'acqua corrente prima di spostarlo in vaschetta

Non ti preoccupare troppo per il cibo, da come lo vedo già grandicello, direi che sta trovando parecchia microfauna lì dove è nato

Integra poco, e solo ogni tanto, non dargli troppo da mangiare, soprattutto se si tratta di un eteromorfo

Dai, aggiornaci nei prossimi giorni, sono proprio contenta di questa novità!!

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Sinnemmx
-
Profilo Completo
si la vasca dove sta è mezza allo sbando con diatomee, residui sul fondo, avviata da più di un anno
il fatto è che lo devo aver trasferito quando ancora era un uovo, ed a distanza di poco tempo è già grande in quel modo?
non mi spiego questo
quello che vedo in questa foto ingrandita è il sacco vitellino o la pancia piena dopo aver mangiato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Dalla foto non capisco nulla, ma se nuota non è di certo il sacco vitellino, che dalle foto precedenti non ha decisamente più

Lo perdono in circa 2-3 giorni.
Se quella cosa chiara che si vede in foto è la pancia, mi sa che gli hai dato troppo da mangiare!!
Ricordati che stai nutrendo un solo piccolissimo avannotto, e lui mangerà fino a scoppiare se gli dai troppo cibo!

Tra l'altro, se la vasca è avviata da più di un anno e non ci sono altri pesci, dammi retta che ha già tutta la microfauna di cui ha bisogno!

Prova a non dargli nulla per almeno due-tre giorni, se lo vedi crescere significa che si sta nutrendo per conto suo e di roba ne trova abbastanza

- Sinnemmx
-
Profilo Completo
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
a tre giorni dall' avvistamento tutto ok
- lauretta
-
Profilo Completo
Scusa Sinnemmx, in questi giorni non ho potuto connettermi.
Tienili sotto controllo solo se hai dubbi che possano salire, ma non esagerare con il cibo, così eviti appunto che salgano!

Posted with AF APP

- Sinnemmx
-
Profilo Completo
avannotto ad una settimana
altre uova
ne ho spostate un paio, poco dopo le altre tutte mangiateNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Altre uova??
Sinnemmx se li fai nascere tutti, poi dove li metti?

Sinnemmx se li fai nascere tutti, poi dove li metti?

Posted with AF APP