Black moor sul fondo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Overaz
-
Profilo Completo
Black moor sul fondo
Salve ho un acquario 41 x 30 con filtro e riciclo acqua + aria bollicine
ho 4 pesce di cui 2 rossi e 2 black moor
1 black da oltre 2 anni ultimamente resta fermo sul fondo per poi alcune volte risalire per prendere aria
mangiano regolarmente
ogni settimana cambio l'acqua e pulisco i filtri
non ho termometro o valori dell'acqua
mangiano la mattina e la sera
ho 4 pesce di cui 2 rossi e 2 black moor
1 black da oltre 2 anni ultimamente resta fermo sul fondo per poi alcune volte risalire per prendere aria
mangiano regolarmente
ogni settimana cambio l'acqua e pulisco i filtri
non ho termometro o valori dell'acqua
mangiano la mattina e la sera
Ultima modifica di fernando89 il 04/11/2018, 2:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- lauretta
-
Profilo Completo
Black moor strano
Questo pescetto non sta affatto bene, la prima cosa da fare è isolarlo in una vaschetta di quarantena.
Basterà un contenitore di plastica tipo le Samla di Ikea, che contenga almeno 10 litri d'acqua

Vedo il respiro molto accelerato e un problema alla vescica natatoria, che potrebbe essere anche la conseguenza di altro

Riesci a dirmi come sono le feci?
Comunque questo acquario è davvero troppo piccolo per i pesci rossi, e lo spazio ristretto li porterà pian piano ad ammalarsi...
Come vedi, appena fanno due pinnate arrivano al vetro opposto

Questi sono carassi eteromorfi, che - se tenuti nelle giuste condizioni - potrebbero arrivare a una dimensione di circa 15 centimetri, e vivere per 10-15 anni...
Per capire meglio cosa intendo, ti consiglio di leggere questo articolo: Pesci Rossi: storia, razze, curiosità. ...
Senza i valori dell'acqua non posso sapere se c'è un aumento di nitriti che sta intossicando i pesci

Se non vuoi comprare i test, potresti far analizzare l'acqua portandola ad un negozio di acquariologia in un barattolo sterile

Però secondo me qualche test converrebbe averlo, dai un'occhiata qui per tutte le spiegazioni: Test per acquario ...
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Overaz
-
Profilo Completo
Black moor strano
quando li ho presi io in casa (+ 3 anni fà) erano la meta,l'anno scorso il black piccolo era la metà
comunque ho fatto un altro video
il piccolino sta sempre vicino al grande
domani provo a isolarlo
comunque ho fatto un altro video
il piccolino sta sempre vicino al grande
domani provo a isolarlo
- fernando89
-
Profilo Completo
Black moor strano
In quella vasca ci saranno gli inquinanti alti secondo me, dai troppo cibo (basterebbe una volta al giorno) e quei pesci sono enormi, basta una "puzzetta" per rendere l acqua inabitabile
PS ho modificato il titolo
PS ho modificato il titolo
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Overaz
-
Profilo Completo
Black moor sul fondo
stamattina lo isolo per quanti gg? poi lavo tutto per bene anche filtri e motorini
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Black moor sul fondo
In che senso pulisci il filtro? Il filtro non va MAI toccato perché altrimenti rischi di compromettere i batteri al suo interno. Il problema principale è che l’acquario come ti hanno già detto i colleghi è troppo piccolo per i tuoi pesci, puoi aiutare a tenere bassi gli inquinanti dando da mangiare solo una volta al giorno, riempire l’acquario di piante galleggianti come la lemna o a crescita rapida come l’egeria densa e con piccoli cambi d’acqua giornalieri nell’ordine del 20% dell’acqua totale e non di più. Come ti hanno inoltre già detto ti conviene misurare con dei test o far misurare la quantità di nitriti della tua acqua e in base a quello regolarsi.
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Overaz
-
Profilo Completo
Black moor sul fondo
ok domani prendo il test, dopo metto i pesci in una vasca e pulisco di nuovo tutto compreso i filtri
devo provvedere a comprare un acquario + grande
devo provvedere a comprare un acquario + grande
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Black moor sul fondo
Il filtro NON devi toccarlo, limitati a un cambio d’acqua del 20 percento e se domani vai a comprare i test, compra anche delle piante che galleggiano che ti servono ad abbassare gli inquinanti 

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- lauretta
-
Profilo Completo
Black moor sul fondo
@Overaz per capire meglio il perchè ti consigliamo di NON pulire il filtro puoi leggere questo articolo: Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario ...
E' importante
E' importante

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Overaz
-
Profilo Completo
Black moor sul fondo
lo volevo pulire perchè in 1 settimana gia è sporco di melma/cibo/cacca per farvi capire
ma il bkack grande che voglio mettere in quarantena, nell'acqua devo metterci qualcosa o niente?
ma il bkack grande che voglio mettere in quarantena, nell'acqua devo metterci qualcosa o niente?