Fertilizzazione acquario 200 litri 2.0
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Off Topic
io leggo anche se risponde Artic e non mi va di ripetere sempre le stesse cose

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Artic1
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- sa.piddu
-
Profilo Completo
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- daniel.frizzera

-
Profilo Completo
@Artic1 la sessiliflora chebfanradici avventizie cosa puoi essere?
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Ciao Daniel,
Se le fa in basso di solito è per il potassio (ma ti perde anche le foglie basse), se le fa invece in alto perché la lasci correre a pelo acqua, allora è normale e non è una carenza
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Anche una certa carenza di azoto può stimolare le radici avventizie se non ricordo male però...
Foto?
Se le fa in basso di solito è per il potassio (ma ti perde anche le foglie basse), se le fa invece in alto perché la lasci correre a pelo acqua, allora è normale e non è una carenza
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Anche una certa carenza di azoto può stimolare le radici avventizie se non ricordo male però...
Foto?
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- daniel.frizzera

-
Profilo Completo
@Artic1 ecco le foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Direi che la risposta già la hai 
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
- daniel.frizzera (01/11/2018, 14:36)
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- daniel.frizzera

-
Profilo Completo
@Artic1 @sa.piddu @Daniela vorrei darvi un aggiornamento. Non mi torna qualche cosa ma vabbè. Allora. Il 31 ho aggiunto 10 di micro. Oggi ho fatto i test. Secondo me non devo mettere nulla ma magari sbaglio. Il KH mi è sceso di un'altro punto. La EC è fissa dal 23 ottobre quando ho aggiunto il k. Il PO43- è a 1 mg\l quindi sta settimana non ne ho messo. Gli NO3- sono a 10 mg\l quindi anche di azoto non ne ho aggiunto. Ferro a 0.5 mg\l ( oltre ai 10 ml di rinverdente ho fatto anche 2 aggiunte da 11 ml di ferro potenziato pari a 0.3 mg\litro ad aggiunta.) Va bene o sto sbagliando qualcosa?
PS. La Wallikii anziché continuare a crescere come prima sta facendo Delle ramificazioni sulla cima con foglioline cortissime.
Aggiunto dopo 47 minuti 45 secondi:Amazzonico
Fauna:
Flora: Alternanthera Reinekii mini,Ammania Bonsai,Limnophila Hippuridoides,Limnophila Aromatica Wavy,Bacopa Monnieri,Rotala Wallikii,Limnophila sessiliflora,Rotala Rotundifolia Colorata,Hygrophila Pinnatifida,Anubias Barteri Nana,Brasil Moss
Valori
03/11/18-> EC: 312, NO3-: 10, PO43-: 1, pH: 6.9, KH: 5, GH: 9, CO2: 22, fe: 0.5, NO2-: 0, Temp: 24.5,
23/10/18-> EC: 312, NO3-: 5, PO43-: 0.5, pH: 7, KH: 6, GH: 9, CO2: 21, fe: 0.25, NO2-: 0, Temp: 24.8,
21/10/18-> EC: 292, pH: 6.9, KH: 6, GH: 9, CO2: 27, Temp: 24.8,
17/10/18-> EC: 292, NO3-: 5, PO43-: 0.25, pH: 6.9, KH: 6, GH: 9, CO2: 27, NO2-: 0, Temp: 24.8,
Fertilizzazione
31/10/18-> Micro: 10,
26/10/18-> PO43-: 0.7,
23/10/18-> K: 20, Fe: 11,
21/10/18-> NO3-: 0.5,
PS. La Wallikii anziché continuare a crescere come prima sta facendo Delle ramificazioni sulla cima con foglioline cortissime.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
sono bassi entrambi i valori. Mettili che sennò settimana prossima vai a zero ed è peggio!!! Ma vi fanno paura valori di 50 mg/l di NO3- e 2 mg/l di PO43-?daniel.frizzera ha scritto: ↑Il PO43- è a 1 mg\l quindi sta settimana non ne ho messo. Gli NO3- sono a 10 mg\l quindi anche di azoto non ne ho aggiunto
Perché in una vasca come la tua io non avrei alcun dubbio sul tenere valori simili.
Hai qualcosa che sta assorbendo il Calcio, poco male, se scende troppo... una grattuggiatona di osso di seppia e sei di nuovo ok!daniel.frizzera ha scritto: ↑Il KH mi è sceso di un'altro punto
La EC da 292 a 312 µS/cm è come se non fosse mai variata. Inoltre... Anche il rinverdente alza la EC!!!daniel.frizzera ha scritto: ↑La EC è fissa dal 23 ottobre quando ho aggiunto il k
Quindi sei sicuramente a zero con il K anche perché 312 µS/cm è davvero basso!!!!
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Le piante hanno fame...
Lo dice Artic e le radici avventizie
Anche secondo me un po' di nitrato di potassio non guasta... dose per portarlo a 10 mg/litro da calcolatore e ti tieni i nitrati che vengono... vediamo come reagisce la vasca...
(La Limnophlia è rapida e fa prima delle altre quindi se tieni nitrati a 20 e fosfati a 2 male non fa...)
Lo dice Artic e le radici avventizie
Anche secondo me un po' di nitrato di potassio non guasta... dose per portarlo a 10 mg/litro da calcolatore e ti tieni i nitrati che vengono... vediamo come reagisce la vasca...
(La Limnophlia è rapida e fa prima delle altre quindi se tieni nitrati a 20 e fosfati a 2 male non fa...)
Posted with AF APP