Altre informazioni: Vasca artigianale (avviata il 4/4/2017): 60x40x45h (80 litri netti) fondo: zona piantumata (70%) lapillo vulcanico Granulometria 3-5 mm + DeponitMix Professional 9in1 + Ghiaietto Dennerle Quarzo Marrone Scuro Granulometria 1–2 mm fondo:zona non piantumata (30%) 4/5 cm di ghiaia per gamberetti Dennerle Borneo Braun Granulometria 0,7-1,2mm + sabbia quarzifera Knauf 0-1 mm
Secondo Acquario: cubo 15 litri con Caridina davidi yellow
Altri Acquari: vaso di vetro 6 litri fondo lapillo vulcanico + roccia lavica. Plafoniera 3watt. no-filtro no-riscaldamento no-co2 + limnophila sessiloflora + Caridina davidi black rose
se non hai fauna anche domani...altrimenti dopo qualche ora. e poi ancora a lampade chiuse.......é meglio fare attenzione a possibbili sbalzi di pH per i pinnuti (che KH hai?)
Facciamo cosi.....lo misuro stasera a lampade accese....
Si... c è fauna...
E poi lo misuro domani mattina prima di andare a lavorare...
Il KH l ultima volta che l ho misurato era a 5/6...
Meganeiii ha scritto: ↑Facciamo cosi.....lo misuro stasera a lampade accese....
Si... c è fauna...
E poi lo misuro domani mattina prima di andare a lavorare...
Il KH l ultima volta che l ho misurato era a 5/6...
Ciao!!
Teoricamente dovresti avere un discioglimento migliore di CO2..
Di conseguenza un abbassamento di pH maggiore rispetto prima..
Ma ancora non conosci la reale "resa" del reattore..
Per questo ti consiglierei di "ripartire" da zero.. cioè con una erogazione minima (la metà delle bolle) per poi misurare di giorno in giorno il pH..e poter valutare l'aumento di CO2..
Aggiunto dopo 4 minuti 3 secondi:
Ho misurato i valori adesso
pH 7.1
Temp.26.4
NO2- 0
No.3 tra i 25 e i 40
PO43- 0.5 .....quindi ho aggiunto 12 gocce cifo fosforo per
riportarli a 2
GH 8
KH 6
E.c 682
Dimezzata la potenza della pompa che miscela la CO2
Aggiunto dopo 4 minuti 27 secondi:
Bolle portate a 15/ minuto
Altre informazioni: Vasca artigianale (avviata il 4/4/2017): 60x40x45h (80 litri netti) fondo: zona piantumata (70%) lapillo vulcanico Granulometria 3-5 mm + DeponitMix Professional 9in1 + Ghiaietto Dennerle Quarzo Marrone Scuro Granulometria 1–2 mm fondo:zona non piantumata (30%) 4/5 cm di ghiaia per gamberetti Dennerle Borneo Braun Granulometria 0,7-1,2mm + sabbia quarzifera Knauf 0-1 mm
Altri Acquari: vaso di vetro 6 litri fondo lapillo vulcanico + roccia lavica. Plafoniera 3watt. no-filtro no-riscaldamento no-co2 + limnophila sessiloflora + Caridina davidi black rose
merk ha scritto: ↑Ma ancora non conosci la reale "resa" del reattore..
Per questo ti consiglierei di "ripartire" da zero.. cioè con una erogazione minima (la metà delle bolle) per poi misurare di giorno in giorno il pH..e poter valutare l'aumento di CO2..
Stamane h 04.00 pH 6.9/7
Era un continuo muoversi(phmetro digitale)
Da quando l ho messo,circa 2 giorni il pH e sceso....da 7.2/7.3 a 6.9/7.0.
Prima erogavo 22/24 bolle con il reattore non modificato per avere 7.2/7.3
Dopo 14/15 bolle con il reattore modificato.