Acquario da 40 litri che perde dal fondo

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Alice1982
star3

Messaggio di Alice1982 » 06/11/2018, 11:47

ul
Joo ha scritto:
Alice1982 ha scritto: Ora é a metà, lascio in posa stanotte e domattina riprendo
OK.
Solo se hai 5' da perdere, puoi premere con la mano aperta in ogni angolo per 5" o 6"... oppure domani, aggiungendo ancora dell'acqua.
Sotto la vasca ci sono le monete?
Monete inserite....vasca riempita fino al bordo.

Niente :((
trotasalmonata ha scritto: Bello il Lucca comics! !! :-bd
OT: bellissima la faccia di mia figlia, mentre la fotografavo accanto al suo youtuber preferito :x

Posted with AF APP

Joo
star3

Messaggio di Joo » 06/11/2018, 16:01

Alice1982 ha scritto: Monete inserite....vasca riempita fino al bordo.

Niente
:-? è una vasca che ci sta mettendo a dura prova ... sfaticata, furbacchiotta e capricciosa.
Hai provato a premere un po' sul fondo?
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Alice1982
star3

Messaggio di Alice1982 » 06/11/2018, 17:26

Joo ha scritto:
Alice1982 ha scritto: Monete inserite....vasca riempita fino al bordo.

Niente
:-? è una vasca che ci sta mettendo a dura prova ... sfaticata, furbacchiotta e capricciosa.
Hai provato a premere un po' sul fondo?
Oddio.....ci provo, sperando che non si sgretoli tutta :-o

Comunque si, sta mettendo a dura prova la mia pazienza... anche perché se non si trova la perdita non posso intervenire (ho la cucina sottosopra, il 40litri é posizionato lì :ymblushing: )
..i guppy al momento non si lamentano, anzi, ma 4 adulti e 2 piccolini non penso possano restare lì dentro a lungo :-?

Posted with AF APP

Joo
star3

Messaggio di Joo » 06/11/2018, 17:40

Alice1982 ha scritto: .i guppy al momento non si lamentano, anzi, ma 4 adulti e 2 piccolini non penso possano restare lì dentro a lungo
su questo vai tranquilla, sicuramente non sarà il massimo per loro, ma possono resistere senza alcuno sforzo.
Alice1982 ha scritto: Oddio.....ci provo, sperando che non si sgretoli tutta
quando premi sii cauta, ma dovresti superare il peso della sabbia.
Se hai un tagliere lo fai scendere alla base e premi su di esso con due mani, al centro vasca, in modo da coinvolgere una superficie maggiore.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Alice1982
star3

Messaggio di Alice1982 » 07/11/2018, 10:58

Joo ha scritto:
Alice1982 ha scritto: .i guppy al momento non si lamentano, anzi, ma 4 adulti e 2 piccolini non penso possano restare lì dentro a lungo
su questo vai tranquilla, sicuramente non sarà il massimo per loro, ma possono resistere senza alcuno sforzo.
Alice1982 ha scritto: Oddio.....ci provo, sperando che non si sgretoli tutta
quando premi sii cauta, ma dovresti superare il peso della sabbia.
Se hai un tagliere lo fai scendere alla base e premi su di esso con due mani, al centro vasca, in modo da coinvolgere una superficie maggiore.
Fatto. E niente gocce....
Pensavo di togliere un po' d'acqua e inserire tutta la ghiaia che c'era in vasca..magari il peso omogeneo sblocca qualcosa :-?

Posted with AF APP

Joo
star3

Messaggio di Joo » 07/11/2018, 11:17

Alice1982 ha scritto: Pensavo di togliere un po' d'acqua e inserire tutta la ghiaia che c'era in vasca..magari il peso omogeneo sblocca qualcosa
Si, era un traffico che volevo evitarti, ma sono d'accordo.
Se disponibili, aggiungi anche delle rocce un po' per volta.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
Alice1982 (07/11/2018, 22:21)
(Gibran)

Alice1982
star3

Messaggio di Alice1982 » 08/11/2018, 8:13

Joo ha scritto:
07/11/2018, 11:17
Alice1982 ha scritto: Pensavo di togliere un po' d'acqua e inserire tutta la ghiaia che c'era in vasca..magari il peso omogeneo sblocca qualcosa
Si, era un traffico che volevo evitarti, ma sono d'accordo.
Se disponibili, aggiungi anche delle rocce un po' per volta.
Non avevo rocce, ho usato tutta la ghiaia che avevo e poi ho rabboccato l'acqua fino al bordo....niente di niente :((

Posted with AF APP

Joo
star3

Messaggio di Joo » 08/11/2018, 14:20

Alice1982 ha scritto: Non avevo rocce, ho usato tutta la ghiaia che avevo e poi ho rabboccato l'acqua fino al bordo....niente di niente
Pazzesco!
Alice, aspettiamo ancora qualche giorno con la vasca piena, poi se non ci saranno novità ripassiamo la siliconatura della basa, dove le possibilità di perdita sono più alte.
E' un lavoretto molto semplice e sarà sufficiente un rotolo di nastro carta ed un tubetto di silicone, circa 5 euro di spesa.
(Gibran)

Alice1982
star3

Messaggio di Alice1982 » 08/11/2018, 15:06

Joo ha scritto:
Alice1982 ha scritto: Non avevo rocce, ho usato tutta la ghiaia che avevo e poi ho rabboccato l'acqua fino al bordo....niente di niente
Pazzesco!
Alice, aspettiamo ancora qualche giorno con la vasca piena, poi se non ci saranno novità ripassiamo la siliconatura della basa, dove le possibilità di perdita sono più alte.
E' un lavoretto molto semplice e sarà sufficiente un rotolo di nastro carta ed un tubetto di silicone, circa 5 euro di spesa.
Ok, allora lo tengo così tutto il fine settimana :-bd continuo a monitorare la situazione, se nel frattempo ci fossero sviluppi metto qui le foto :)

Grazie!

Posted with AF APP

Alice1982
star3

Messaggio di Alice1982 » 15/11/2018, 18:47

Ciao, scusa il ritardo nell'aggiornamento :).
Ho provato a lasciare ancora la vasca piena, ma non si é mosso nulla. Domani provvedo a rimuovere acqua e ghiaia, e la faccio asciugare per bene. Poi purtroppo devo fermarmi per un po', perché sono in lista d'attesa per un intervento, e non potrò fare sforzi di nessun genere.
Nel frattempo cosa devo procurarmi? Serve un silicone particolare?

Posted with AF APP

Bloccato