Come da titolo, sto riscontrando non poca difficoltà a far stare 3 rametti di egeria nella ghiaia. Ho rastrellato un pò di ghiaia sul un angolo, tipo montagnetta, e ho provato a piantarla li, appena la lasciavo tornava in superficie. Perchè fa così? Come posso risolvere?
Egeria: perchè non riesco a piantarla nella ghiaia?
- Connie

-
Profilo Completo
Ciao forum 
Come da titolo, sto riscontrando non poca difficoltà a far stare 3 rametti di egeria nella ghiaia. Ho rastrellato un pò di ghiaia sul un angolo, tipo montagnetta, e ho provato a piantarla li, appena la lasciavo tornava in superficie. Perchè fa così? Come posso risolvere?
Posted with AF APP
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
...
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @Connie!
Allora, l'egeria è un po' rognosetta..
Io ti consiglio di usare un cannolicchio (esattamente quelli del filtro) in cui farai passare la base dello stelo fino ad incastrarlo un poco. A quel punto spingi il cannolicchio nel ghiaino e lo stelo rimarrà lì.
Io faccio così per quasi tutte le piante (ma io per via del tipo di fondo) e mi trovo bene.

Allora, l'egeria è un po' rognosetta..
Io ti consiglio di usare un cannolicchio (esattamente quelli del filtro) in cui farai passare la base dello stelo fino ad incastrarlo un poco. A quel punto spingi il cannolicchio nel ghiaino e lo stelo rimarrà lì.
Io faccio così per quasi tutte le piante (ma io per via del tipo di fondo) e mi trovo bene.
Posted with AF APP
- Connie

-
Profilo Completo
Ciao @Marta
grazie del consiglio, è una bellissima e utilissima idea. Ma ti chiedo un'altra cosa ❤ Non avendo a disposizione cannolicchi, cosa potrei usare senza rischiare di alterare l'equilibrio in vasca?
Posted with AF APP
...
- Marta
-
Profilo Completo
Mmm... ti servirebbe qualcosa di cavo e sufficiente pesante da tenere a fondo gli steli.
Hai un tubicino di gomma che potresti sacrificare?
Potresti tagliare dei pezzetti e usarlu come un cannolicchio.
Tuttavia, se i cannolicchi potessi reperirli, nel frattempo, potresti lasciare l'egeria galleggiante che a lei non dispiace
Hai un tubicino di gomma che potresti sacrificare?
Potresti tagliare dei pezzetti e usarlu come un cannolicchio.
Tuttavia, se i cannolicchi potessi reperirli, nel frattempo, potresti lasciare l'egeria galleggiante che a lei non dispiace
Posted with AF APP
- Connie

-
Profilo Completo
Si @Marta il tubicino c'è
Sinceramente l'ho maltrattata un pò
forse prima di fare altri pasticci e meglio che segua il tuo ultimo consiglio e la lasci galleggiare un pò ...quanto tempo dovrei lasciare passare per poi tornare sull'argomento?
Nel frattempo potrei cercare i cannolicchi
Sinceramente l'ho maltrattata un pò
Nel frattempo potrei cercare i cannolicchi
Posted with AF APP
...
- Marta
-
Profilo Completo
Non lo so...ma lei campa felice galleggiante.
Non credo che avrai problemi. Lasciala tranquilla a galleggiare finché non si rimette in sesto o sarai pronta tu a sistemarla
Non credo che avrai problemi. Lasciala tranquilla a galleggiare finché non si rimette in sesto o sarai pronta tu a sistemarla
- Sini
-
Profilo Completo
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...