Si!
considera che hai 5 litri, quindi sciogli 5g di sale in un bicchiere d acqua tiepida e ne inserisci un po' ogni 10minuti circa

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
Si!
Quindi porto 3 gr/litro l'acqua che ho già e poi faccio anche il cambio? Oggi ancora non l'ho fatto....fernando89 ha scritto: ↑Si!
considera che hai 5 litri, quindi sciogli 5g di sale in un bicchiere d acqua tiepida e ne inserisci un po' ogni 10minuti circa
Quegli scatti li faceva anche quando era in acquario? O solo da quando sta in quarantena?
In acquario proprio non mi sembra...
Sul sale sono sicura. Appena messo era migliorato. Poi ho usato il procedimento che vi ho detto sopra quando ho fatto i rabbocchi . Uso una bottiglietta da nezzolitro i conti sono facili. Ho anche una bilancia di precisione quindi i grammi sono quelli...lauretta ha scritto: ↑
Non è che c'è stato qualche errore con il sale e ne hai messo troppo?
Perchè nell'ultimo video sembra quasi che abbia dei parassiti, ma è abbastanza strano che si manifesti un'infestazione quando il pesce è in acqua salata...
La prima volta, quando hai allestito la quarantena, quanto sale hai messo in acqua?
@fernando89 cosa ne pensi?
effettimente il comportamento è quello
questo si, ma siamo a concentrazioni basse, se i parassiti c erano ma in lieve quantità adesso potrebbero essere aumentati perché la concentrazione di sale ha fatto produrre più muchi al pesciotto
Gemma, come consiglia Fernando prova così:fernando89 ha scritto: ↑si potrebbe provare con un breve bagno a concentrazioni più alte, intorno ai 20g al litro
Tutto chiaro per l'aumento della concentrazione. Per abbassarla diluisco piano piano con acqua dell'acquario?Gemma75 ha scritto: ↑lauretta ha scritto: ↑Gemma, come consiglia Fernando prova così:fernando89 ha scritto: ↑si potrebbe provare con un breve bagno a concentrazioni più alte, intorno ai 20g al litro
prendi un altro contenitore, va bene più piccolo, e mettici acqua della quarantena.
Sposta lì il pesce e fagli fare un bagno di 15 minuti a 20 grammi di sale per litro.
Visto che l'acqua che usi ha già 3 g/l di sale, dovrai aggiungerne 17 g/l. Mi raccomando, sempre poco per volta, e con la stessa gradualità dovrai abbassare la salinità a fine bagno, prima di rimetterlo nella vaschetta di quarantena
Diciamo che per l'aumento di salinità dovrai metterci circa 7-8 minuti, poi 15 di bagno e poi altri 7-8 per la diminuzione
Aggiunto dopo 44 secondi:
Ah, nella vaschetta di quarantena, quando fai i cambi sifona bene il fondo, nel caso ci fossero uova di parassiti
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 9 ospiti