Morte pesciolini :(

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Kuldar
star3
Contatta:

Messaggio di Kuldar » 11/11/2018, 8:23

Sto pensando di prendere la valigetta completa dei test dell'acqua... Che dite? Lo strumentino da 15€ elettronico per il pH lo prendo?

Posted with AF APP

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 11/11/2018, 8:26

Le valigetta a volte contengono test che non servono :-? . Vediamo quale hai adocchiato e valutiamo ;)

Ti consiglio quelli a reagente almeno per GH e KH e poi anche NO3- e PO43- ... gli NO2- potresti pensare di farne a meno ormai.
Poi ti servirà qualcosa per misurare il pH. In genere preferisco reagente o phmetro elettronico.
E infine conduttimetro elettronico che misura in mS e sia ATC.

Con questi capiamo da cosa partiamo.

A memoria platy e tetra (sicuro sia japonica?) non stanno bene insieme. Prova a chiedere se il venditore riprende indietro uno dei due...

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Kuldar
star3
Contatta:

Messaggio di Kuldar » 11/11/2018, 8:35

Ti giro la foto... È japonica?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 11/11/2018, 9:09

Kuldar ha scritto: Buongiorno...
Punto della situazione...
Sono rimasti solo 2 Platy, 1 Tetra japonica che sta spesso in disparte sul fondo, 2 Gamberetti e 2 Lumachine nere... Le piante come avevo detto ci sono 2 tipi a crescita veloce (elodea e cabomba) e 1 lenta (Anubis)...
Prova a mettere un aeratore in vasca vediamo se si riescono a salvare i superstiti intanto che abbassi i valori.

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Kuldar
star3
Contatta:

Messaggio di Kuldar » 11/11/2018, 9:36

Ho paura ad aggiungere cose se non ho ben chiaro i valori... Inizio a comprare i test NO2- NO3- GH (KH e PO43- già ce l'ho)... quanto possono costare tipo 10/15€ ognuno? Vado da Moby Dick? Conduttimetro e phometro elettronici 15€ ognuno?

Posted with AF APP

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 11/11/2018, 9:49

Kuldar ha scritto: Ho paura ad aggiungere cose se non ho ben chiaro i valori... Inizio a comprare i test NO2- NO3- GH (KH e PO43- già ce l'ho)... quanto possono costare tipo 10/15€ ognuno?
Piú o meno i prezzi sono quelli.... (io mi trovo bene con i sera... Ma anche con i jbl)
Se trovi la "ricarica" per i test GH é meglio... Risparmi qualcosa tanto é un test a viraggio... Se trovi la ricarica del test NO3- della sera... Ti invio io il foglio con la scala cromatica (ne ho uno in piú) cosí risparmi pure lí una cosuccia.
Kuldar ha scritto: Vado da Moby Dick?
Vedi prima in rete quanto costano.... Cosí ti fai un'idea
Prova i siti di aquariumline.... Acquariomania.... Ed altri che al momento mi sfuggono.

Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Kuldar ha scritto: Conduttimetro e phometro elettronici 15€ ognuno?
Su Amazon trovi anche dei bundle a 15 o 20 euro

Posted with AF APP

Kuldar
star3
Contatta:

Messaggio di Kuldar » 11/11/2018, 9:54

Amazon NO2- e NO3- li fa a 15 euro con prime (che ho)... GH a 10... Tutto da un rivenditore... Infatti lo sto contattando per vedere se mi fa qualche sconto... per il pH ho le striscette credo che fin quando non finiscono me le faccio bastare...

Posted with AF APP

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 11/11/2018, 10:00

Visto che hai prime
Qualcosa del genere andrebbe bene
Screenshot_2018-11-11-09-56-21_-702347615.png
Screenshot_2018-11-11-09-57-20_-24838444.png

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Kuldar
star3
Contatta:

Messaggio di Kuldar » 11/11/2018, 10:02

Fantastico grazie mille.. considera che su Amazon i test sera stanno a 15... Su acquariumline stanno a 10... Vado di shopping...

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 11/11/2018, 12:58

Kuldar ha scritto: i cambi di acqua quante volte mi consigliate di farli? E i test... Che con le striscioline apparentemente
A sterminarli son state le pulizie del filtro/spugna e i nitriti che li hanno avvelenati nei giorni scorsi.
Devi tenere i nitriti bassissimi. Cambi ogni volta che li vedi per ora. :(
Mi diapiace tanto per i tuoi amici pinnuti. :(
Salva il salvabile, apri un topic in concimazione appena è più stabile tutto così vediamo per le piante. Nel frattempo non comprare altri pesci. Prima sistemiamo la vasca per bene e poi quando sei al 100% autonomo con piante e concime, allora si che sceglierai i pinnuti.
Va bene?
Wavearrow ha scritto: cambi vanno fatti fin tanto che i nitriti sono diventati bassi.
Ecco :-bd
Kuldar ha scritto: È crudele a sto punto
Eh... Lasciamo perdere. Se cerchi per il forum di questi discorsi ne vedi a decine... :(
gem1978 ha scritto: Ti consiglio quelli a reagente almeno per GH e KH e poi anche NO3- e PO43- ... gli NO2- potresti pensare di farne a meno ormai.
Poi ti servirà qualcosa per misurare il pH. In genere preferisco reagente o phmetro elettronico.
E infine conduttimetro elettronico che misura in mS e sia ATC.
Quotone per Gem!
Kuldar ha scritto: quanto possono costare tipo 10/15€ ognuno?
Aquili GH KH pH assieme mi pare sui 15 € online :-? (il pH è inutile a test ma può servirti per vedere quando ritarare il pHmetro e assieme costan comunque meno che KH e GH separati :D )

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato