Ho avuto: Poecilia wingei Neocaridina davidi var. Carbon Rili,
Altre informazioni: Vasca allestita con metodo Walstad in data 06-03-2015, illuminazione a LED, fotoperiodo 9 ore. Cambio acqua meno di 50l all'anno. Mai riallestita.
Secondo Acquario: Work in progress: 160x45x60 - Allestimento amazzonico con piante emerse ornamentali su 1/3 della vasca, - Filtro sottosabbia inverso (rifluitore di fondo), - Plafo LED (150w) autocostruita con strisce LED ed a recupero termico, - Riscaldamento/raffreddamento integrato a cella di peltier. - Fondo in sabbia di lapillo vulcanico.
Ale76 ha scritto: ↑Di solito faccio così, ho interrotto la fertilizzazione per un pò per permettere la deposizione dei p.scalare. Farò come dici.
Non so se siano particolarmente sensibili dato che non è il mio ambito e non li conosco, ma se non fai cavolate, credo tu possa continuare a concimare anche se hanno fatto le uova o hai gli avannotti
io lo darei, apporta molto più ferro del chelato e apporta anche micronutrienti che potrebbero essere scesi parecchio. Hai avuto le polverose l'ultima volta?
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
Altre informazioni: Vasca allestita con metodo Walstad in data 06-03-2015, illuminazione a LED, fotoperiodo 9 ore. Cambio acqua meno di 50l all'anno. Mai riallestita.
Secondo Acquario: Work in progress: 160x45x60 - Allestimento amazzonico con piante emerse ornamentali su 1/3 della vasca, - Filtro sottosabbia inverso (rifluitore di fondo), - Plafo LED (150w) autocostruita con strisce LED ed a recupero termico, - Riscaldamento/raffreddamento integrato a cella di peltier. - Fondo in sabbia di lapillo vulcanico.
Ale76 ha scritto: ↑Sì, solo in una porzione di vetro frontale particolarmente illuminato, adesso sono praticamente sparite
come si dice qui:
dagheeeeeeee!
Ossia, in questo specifico frangente "dagliene!!!"
Il giorno che fertilizzi ne dai magari 10 ml, se non hai polverose, la settimana dopo altri 10 ml.
Meglio poco e spesso che tanto una volta ogni tanto
Aggiunto dopo 43 secondi:
Mi raccomando lontani dal fosforo eh, come il ferro!!!
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
Altre informazioni: Avviato fine ottobre 2016. Iniziato PMDD, con "sale inglese" NK 13-46, rinverdente, Ferro EHDDA. Stick per orchidee COMPO N-P-K (Mg,S): 8-10 13 (3, 17,5) sotto le Cryptocoryne (diviso cespo originale). Installate 2x6W barre LED COB 6000 K (auto) in aggiunta al 4,8W T5 LED...ho visto dei pesci girare con gli occhiali da sole... CO2 "a gel" dose doppia di gelatina (250 H2O - 500 zucchero - 4 fogli)
Ecco la situazione, pearling nonostante la luce in fase calante (tramonto), suppongo che prima del mio rientro con più luce era maggiore.
Si vedono anche le Bacopa che soffrono, e le Rotala e Ludwigia che stentano
Altre informazioni: Avviato fine ottobre 2016. Iniziato PMDD, con "sale inglese" NK 13-46, rinverdente, Ferro EHDDA. Stick per orchidee COMPO N-P-K (Mg,S): 8-10 13 (3, 17,5) sotto le Cryptocoryne (diviso cespo originale). Installate 2x6W barre LED COB 6000 K (auto) in aggiunta al 4,8W T5 LED...ho visto dei pesci girare con gli occhiali da sole... CO2 "a gel" dose doppia di gelatina (250 H2O - 500 zucchero - 4 fogli)
Ale76 ha scritto: ↑@sa.piddu @Artic1
Pearling anche ieri sera anche se in maniera inferiore
ok!
in generale non è che se le piante non fanno pearling la vasca va male... è un indicatore della concentrazione dei gas disciolti e di come le piante vanno "veloci" in quel momento... occorre capire quindi i consumi per garantire (a parità di luci e CO" somministrati) i nutrienti necessari... non è e non sarà facile ma altrimenti che gusto c'è?!
spero tra l'altro di essermi capito
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
Ale76 ha scritto: ↑@sa.piddu @Artic1
Pearling anche ieri sera anche se in maniera inferiore
ok!
in generale non è che se le piante non fanno pearling la vasca va male... è un indicatore della concentrazione dei gas disciolti e di come le piante vanno "veloci" in quel momento... occorre capire quindi i consumi per garantire (a parità di luci e CO" somministrati) i nutrienti necessari... non è e non sarà facile ma altrimenti che gusto c'è?!
spero tra l'altro di essermi capito
Capito
Cosa ne pensi dello stato delle Bacopa, Rotala e Ludwigia?