Apro un altro topic sperando almeno per le luci di non dovermi spostare in bricolage

Dunque ho in programma la commissine di una vasca artigianale 140x50x60h aperta, alla quale abbineró un coperchio in lexan/policarbonato trasparente che valuterò poi nel tempo se togliere o meno. Lascio in descrizione il link con la discussione relativa ad esso nel caso servisse:
bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... 47759.html
Dunque, l'obbiettivo sarebbe quello di trovare una plafoniera esteticamente carina, abbastanza potente da poter illuminare in profondità la colonna d'acqua oltre il pannello di policarbonato, ma allo stesso tempo non così aggressiva da farmi seccare le piante galleggianti sul pelo dell'acqua se tolgo il coperchio.

Nella mia infinita ignoranza a riguardo, speravo caldamente in un modello con bracci estendibili verso l'alto, in maniera da non tenerla proprio rasente alla superficie dell'acqua, od eventualemte (ma solo in via estrema perché al mio ragazzo non piace per niente ) una che si attacchi al soffitto.
Nella vasca per adesso il progetto più gettonato è un allestimento per discus a base di nimphea Lotus, echinodorus, Anubias e Microsorum
Grazie fin da subito a chi mi aiuterà