Io in un acquarietto così proverei a fare un caridinaio senza filtro
Cayman 21 Litri, Informazioni
- Nducciuredda
-
Profilo Completo
Aiuto la Valli in 21 litri con fondo fertile: tempo 2 mesi e avrai una foresta 
Posted with AF APP
#teamPoracci - #teamNoCO2 - #teamNoFilter
Aspirante #teamNoHeater
Aspirante #teamNoHeater
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Io vado un pò contro corrente... è sufficiemebte piccolo da poter manutenere tramite costanti potature la valli bella e piccola...
Mi spiego meglio: la valli è nota per presentare continui nuove foglie, specialmente se ben potata... tra la foglia che si andrà a tagliare perché troppo sviluppata per la vasca e quella nuova che sicuro si starà proponendo in quel momento non vi sarà molta differenza e questo permetterà di mantenete tutto armonioso.
Ovvio le potature saran frequenti e gli stoloni andranno eliminati ad egual ritmo...ma se si lascia un poco di spazio intorno alla valli tutto ciò sarà agile e senza problemi
Mi spiego meglio: la valli è nota per presentare continui nuove foglie, specialmente se ben potata... tra la foglia che si andrà a tagliare perché troppo sviluppata per la vasca e quella nuova che sicuro si starà proponendo in quel momento non vi sarà molta differenza e questo permetterà di mantenete tutto armonioso.
Ovvio le potature saran frequenti e gli stoloni andranno eliminati ad egual ritmo...ma se si lascia un poco di spazio intorno alla valli tutto ciò sarà agile e senza problemi
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Nducciuredda (19/11/2018, 9:55)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Syfodias93
-
Profilo Completo
Ok perfetto, eseguito. Null'altro oltre le Caridina?
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
si effettivamente cresce in fretta. Se non riesco a gestirla vedrò come fare.Nducciuredda ha scritto: ↑Aiuto la Valli in 21 litri con fondo fertile: tempo 2 mesi e avrai una foresta
- Questi utenti hanno ringraziato Syfodias93 per il messaggio:
- Nducciuredda (19/11/2018, 13:08)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Aspetta @gem1978 che lui è pratico di volumi piccoli, molto più di me e penso qualcosa inventeràSyfodias93 ha scritto: ↑Null'altro oltre le Caridina?

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- gem1978
-
Profilo Completo
se l'acqua è quasi ferma, in quella vasca e quei valori ci starebbero un gruppetto di Danio margaritatus ...
EDIT
EDIT
eccolo

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Syfodias93
-
Profilo Completo
Grazie comunque a tutti delle risposte.
Chiedo perché ho letto una discussione molto seguita di una ragazza qui sul forum, aiutata da voi recentemente per allestire un 20L con un Betta. Essendo l'acquario indirizzato a una bimba, dice che le piacerebbe molto il Betta, ovviamente se possibile

Chiedo perché ho letto una discussione molto seguita di una ragazza qui sul forum, aiutata da voi recentemente per allestire un 20L con un Betta. Essendo l'acquario indirizzato a una bimba, dice che le piacerebbe molto il Betta, ovviamente se possibile

- gem1978
-
Profilo Completo
si può fare... ma da solo oppure con delle caridina multidentata (tutte le altre verrebbero predate).Syfodias93 ha scritto: ↑Betta
dovrai dimezzare le durezze, ed avere pH acido magari ambrando l'acqua con foglie di catappa o quercia.
ci vorrà almeno una pianta galleggiante ed il flusso del filtro deve essere lentissimo. sono pesci che vivono in acque praticamente ferme.
- Syfodias93
-
Profilo Completo
Interessante.. ho ancora un pò di tempo per pensarci, il mese scatta questo mercoledì. Effettivamente se il filtro è superfluo posso rimuoverlo con gli adeguati rimaneggiamenti e magari impiegarlo in una vasca più grande in futuro, visto che l'ho comprato nuovo.gem1978 ha scritto: ↑se l'acqua è quasi ferma, in quella vasca e quei valori ci starebbero un gruppetto di Danio margaritatus ...
EDITeccolo
Aggiunto dopo 36 secondi:
Ascolto molto interessato.gem1978 ha scritto: ↑si può fare... ma da solo oppure con delle caridina multidentata (tutte le altre verrebbero predate).Syfodias93 ha scritto: ↑Betta
dovrai dimezzare le durezze, ed avere pH acido magari ambrando l'acqua con foglie di catappa o quercia.
ci vorrà almeno una pianta galleggiante ed il flusso del filtro deve essere lentissimo. sono pesci che vivono in acque praticamente ferme.
- gem1978
-
Profilo Completo
non c'è molto da aggiungere...
bisogna però capire come lo hai caricato: lana di perlon? spugne? cannolicchi? e sopratutto bisogna fare in modo che il getto non crei troppa corrente... che siano margaritatus, betta o caridina meglio stiano con acque poco mosse.
non ho detto che è superfluo.Syfodias93 ha scritto: ↑se il filtro è superfluo posso rimuoverlo con gli adeguati rimaneggiamenti
bisogna però capire come lo hai caricato: lana di perlon? spugne? cannolicchi? e sopratutto bisogna fare in modo che il getto non crei troppa corrente... che siano margaritatus, betta o caridina meglio stiano con acque poco mosse.
- Nducciuredda
-
Profilo Completo
Il betta è un pesce splendido, l'ho avuto per 2 anni ed era praticamente addomesticato, abbiamo pianto quand'è mortoSyfodias93 ha scritto: ↑Grazie comunque a tutti delle risposte.![]()
Se sei in brianza o a Milano ti posso regalare della Lemna come galleggiante
Posted with AF APP
#teamPoracci - #teamNoCO2 - #teamNoFilter
Aspirante #teamNoHeater
Aspirante #teamNoHeater