è questo che ti tampona il pH
se aumenti un pochino la CO2 riesci a portarti anche a 7.1 bene, se è difficile la regolazione ...resta così che ne hai di C02
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
è questo che ti tampona il pH
vedo che riesco a fare...ti aggiorno tra qualche giorno....grz
quel colore aiuta i pesci a essere più tranquilli ......a molti piace e cercano di ottenerlo aggiungendo legni che rilasciano tannini e acidi umici.
non ti piace proprio quel colore? e poi è appena passato un mese dall'avvio....se non è necessario cambi non ne farei
che io sappia non vi è allelopatia.....il fatto è che l'Alternanthera non è semplicissima, vuole ferro, CO2, luce e una vasca stabile.....lasciala cresce e poi nel caso taglia le cime e ripiantale...ma per il momento la lascerei così...hai anche il fondo fertile
sinceramente non ne vado pazzo, però potrebbe anche andare così...se non fosse per il fatto che dopo il cambio ho notato un miglioramento in molte piante, inoltre così facendo abbasso un po anche la conducibilità e il KH (e il pH) i quali a causa del fondo Deponitmix, che rilascia, non diminuiscono mai.Wavearrow ha scritto: ↑non ti piace proprio quel colore? e poi è appena passato un mese dall'avvio....se non è necessario cambi non ne farei
Si ho verificato anche io e non c'è allelopatia, la cosa strana è che dall'avvio è stata sempre bene e in crescita, questo fenomeno l'ha fatto negli ultimi giorni e particolarmente solo nella parte bassa della vasca. Luce e CO2 credo di dargli almeno il minimo necessario, il ferro lo può prendere dal fondo mentre in colonna dopo gli ultimi 10ml che somministrati prima di aprire questo topic qualche settimana fa non gliè ne ho più somministratoWavearrow ha scritto: ↑che io sappia non vi è allelopatia.....il fatto è che l'Alternanthera non è semplicissima, vuole ferro, CO2, luce e una vasca stabile.....lasciala cresce e poi nel caso taglia le cime e ripiantale...ma per il momento la lascerei così...hai anche il fondo fertile
I cambi non sono vietati...vanno fatti se e quando servono. Al pari di altri interventi in vasca.
indicativamente dopo quanto?
qualche mese...ma prendila con filosofia non è la fine del mondo
Visitano il forum: claudiobutrichi e 5 ospiti