Sto iniziando bene?
- Simoncai
-
Profilo Completo
Sto iniziando bene?
Foto della vasca:
Ho allestito un piccolo acquario da 40 litri (sono all'inizio di questo bellissimo hobby)
Ho inserito ghiaia rossa, piante finte (so che non sono l'ideale ma non ho la disponibilità economica di prendere delle piante, diciamo che prenderò in considerazione l'idea)
Volevo ospitare due pesci rossi che mi sono stati regalati, 40 litri non sono l'ideale ma vorrei dargli una vita dignitosa, e quindi sto cercando di fare le cose nel modo più giusto
All'interno dell'acquario ho inserito acqua di rubinetto, solo che non l'ho lasciata decantare, all'interno del filtro ho lo scompartimento meccanico con una spugna di perlon e la parte dei cannolicchi per la maturazione dei batteri
Ho una plafoniera di 7000 kelvin, alternate con un LED blu
E vorrei chiedervi consigli su cosa fare, adesso attenderó un mese per la maturazione dei batteri
Volevo chiedervi quante ore di luce e ogni quanto aumentare siccome ho allestito ora la vasca!
Grazie per i consigli!
Buonasera a tutti!!Ho allestito un piccolo acquario da 40 litri (sono all'inizio di questo bellissimo hobby)
Ho inserito ghiaia rossa, piante finte (so che non sono l'ideale ma non ho la disponibilità economica di prendere delle piante, diciamo che prenderò in considerazione l'idea)
Volevo ospitare due pesci rossi che mi sono stati regalati, 40 litri non sono l'ideale ma vorrei dargli una vita dignitosa, e quindi sto cercando di fare le cose nel modo più giusto
All'interno dell'acquario ho inserito acqua di rubinetto, solo che non l'ho lasciata decantare, all'interno del filtro ho lo scompartimento meccanico con una spugna di perlon e la parte dei cannolicchi per la maturazione dei batteri
Ho una plafoniera di 7000 kelvin, alternate con un LED blu
E vorrei chiedervi consigli su cosa fare, adesso attenderó un mese per la maturazione dei batteri
Volevo chiedervi quante ore di luce e ogni quanto aumentare siccome ho allestito ora la vasca!
Grazie per i consigli!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Azius
-
Profilo Completo
Sto iniziando bene?
Temo che la risposta non possa essere troppo positiva. Quei due pesci non ti dureranno molto li dentro, se puoi scambiarli con qualche negoziante sarebbe meglio. Potresti provare il senza filtro ma servirebbero le piante, sicuramente potresti averne qualcuna in cambio dei pesci rossi e poi attendere con calma che l'acquario maturi, così prendiamo due piccioni con una fava. Detto questo, la luce puoi anche lasciarla spenta, senza piante vere non serve se non a far crescere le alghe...
- Simoncai
-
Profilo Completo
Sto iniziando bene?
Quindi potrei lasciare luci spente fino a che l'acqua non maturi, per poi inserire i due rossi?
Sono al corrente dell'ambiente poco consono, ma non vorrei farli finire nella boccia!!
Ho provato a volerli cambiare, ma mi é stato negato perché si sono "affezionati" ^:)^
Sono al corrente dell'ambiente poco consono, ma non vorrei farli finire nella boccia!!
Ho provato a volerli cambiare, ma mi é stato negato perché si sono "affezionati" ^:)^
Posted with AF APP
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
Sto iniziando bene?
questo cozza con tutto quello che hai fatto, purtroppo
poi di che pesci rossi stiamo parlando?
- Simoncai
-
Profilo Completo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Sto iniziando bene?
Passa in sezione MERCATINO e troverai piante in regalo

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
Sto iniziando bene?
allora niente da fare, riportare tutto indietro, fatti fare un buono, regalali a chi ha un laghetto
se invece vuoi tenere la vaschetta potresti optare per un betta
se invece vuoi tenere i pesci devi necessariamente trovare una vasca più grande intorno ai 200litri
- Simoncai
-
Profilo Completo
Sto iniziando bene?
Ma se volessi inserire guppy, posso aggiungere piante e termoriscaldatore durante la maturazione? Se si come posso capire il tempo di maturazione siccome ho aggiunto piante e termo?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Sto iniziando bene?
Per prima cosa non avendo piante spegni le luci
Tenendole accese favorisci solo le alghe.
Sui pesci rossi ti hanno già detto, mi dispiace ma in 40 litri li fai proprio soffrire
I 40 litri sono pochi anche per i guppy perchè si riproducono molto e ben presto avresti l'acquario sovraffollato a meno di non sapere a chi dare gli avanotti in eccesso.
Se metti piante vere non modifichi la maturazione ma comunque almeno un mese devi aspettarlo e vedere che ci sia il picco dei nitriti; a questo proposito dei test per acquario li hai?
Il riscaldatore puoi accenderlo intorno ai 25/26 °C per favorire i batteri.
Solo una considerazione:
Come ti hanno detto quelle vere si trovano gratis 

Sui pesci rossi ti hanno già detto, mi dispiace ma in 40 litri li fai proprio soffrire

Non sono sicuro di aver capito bene la domanda... ci provo a rispondere su quello che ho capito

I 40 litri sono pochi anche per i guppy perchè si riproducono molto e ben presto avresti l'acquario sovraffollato a meno di non sapere a chi dare gli avanotti in eccesso.
Se metti piante vere non modifichi la maturazione ma comunque almeno un mese devi aspettarlo e vedere che ci sia il picco dei nitriti; a questo proposito dei test per acquario li hai?
Il riscaldatore puoi accenderlo intorno ai 25/26 °C per favorire i batteri.
Solo una considerazione:
Le piante finte le avrai ben pagate

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Simoncai
-
Profilo Completo
Sto iniziando bene?
Qui di piante finte se ne trovano a poco
Comunque se lasciassi così il layout però sostituendo il posto di quelle piante con anubias?gli avannotti avrebbero pochi ripari e quindi ne sarebbero di meno perché vengono mangiati dai guppy adulti, se poi ne rimangono li do in negozio
Comunque se lasciassi così il layout però sostituendo il posto di quelle piante con anubias?gli avannotti avrebbero pochi ripari e quindi ne sarebbero di meno perché vengono mangiati dai guppy adulti, se poi ne rimangono li do in negozio
Posted with AF APP