Il mio primo acquario

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
DomenicoSP
star3

Il mio primo acquario

Messaggio di DomenicoSP » 21/11/2018, 20:07

Buonasera a tutti, nell'ultimo mese ho fatto molte domande su questo forum che mi sono state utili per la scelta di un acquario.
Finalmente sono arrivato ad una soluzione:
-un piccolo acquario da 25 litri che userò per divertimento quando non sono a casa(sono uno studente)
-un acquario aquael glossy 120 (260l) per quando sono a casa che dedicherò ai discus.
Oggi sono qui per presentarvi l'acquario da 25l che sarà quello che effettivamente gestirò tutto da solo.
E' un 30x30x30 realizzato dal vetraio che comprende una sezione-filtro artigianale.
Flora:
-Anubias Barteri nana
-Limnophila sessiliflora
-Vallisneria Spiralis
-Bucephalandra sp. "Lamandau Purple"
-Cladophora Aegrophyla
Fauna:
Non credo metterò alcun pesce, potrei metterci delle Caridina ma essendo uno studente, tornerò a casa per un mese prima della sessione degli esami e per 3 mesi in estate; non mi sembra corretto inserire dei pesci(esclusivamente betta splendens) o Caridina che poi andrebbero incontro a morte certa.
Ore di luce:
Per ora tengo le luci aperte per 5 ore. Ho due piccoli neon a LED comprati dal negozio cinese da 12 V che servono giusto per garantire un minimo di luce.

L'acquario è avviato solo da 4 giorni, mi farebbe piacere ricevere un vostro parere :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Il mio primo acquario

Messaggio di Monica » 21/11/2018, 20:17

È molto carino @DomenicoSP bravo :ymapplause:

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
DomenicoSP (21/11/2018, 20:28)
"And nothing else matters..."  ✨

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Il mio primo acquario

Messaggio di Claudio80 » 21/11/2018, 20:58

Mica male!! :-bd

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
DomenicoSP (21/11/2018, 21:20)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Joo
star3

Il mio primo acquario

Messaggio di Joo » 21/11/2018, 22:04

DomenicoSP ha scritto: mi farebbe piacere ricevere un vostro parere
Ciao Domenico,
molto bello ed armonioso l'allestimento, aggiungo di ottimo gusto.
DomenicoSP ha scritto: E' un 30x30x30 realizzato dal vetraio che comprende una sezione-filtro artigianale.
Il filtro ha tre prese d'ingresso acqua e nel suo interno, alla base, vedo dei cannolicchi... sono nel 2° stadio?
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
DomenicoSP (21/11/2018, 22:58)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

DomenicoSP
star3

Il mio primo acquario

Messaggio di DomenicoSP » 21/11/2018, 22:44

Joo ha scritto:
DomenicoSP ha scritto: mi farebbe piacere ricevere un vostro parere
Ciao Domenico,
molto bello ed armonioso l'allestimento, aggiungo di ottimo gusto.
DomenicoSP ha scritto: E' un 30x30x30 realizzato dal vetraio che comprende una sezione-filtro artigianale.
Il filtro ha tre prese d'ingresso acqua e nel suo interno, alla base, vedo dei cannolicchi... sono nel 2° stadio?
Il filtro è diviso in 3 colonne:
-la prima pesca direttamente dall'acquario ed ha situato al suo interno un termostato
-la seconda è collegata alla prima grazie ad una parete comune che ha la funzione di creare una cascata. Dal basso verso l'alto è riempita da una spugna larga, lana di perlon e poi i cannolicchi.
-la terza colonna comunica con la seconda tramite un canale inferiore. Ha una pompa che pesca l'acqua e la butta di nuovo in vasca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Joo
star3

Il mio primo acquario

Messaggio di Joo » 21/11/2018, 22:52

DomenicoSP ha scritto: -la prima pesca direttamente dall'acquario ed ha situato al suo interno un termostato
-la seconda è collegata alla prima grazie ad una parete comune che ha la funzione di creare una cascata. Dal basso verso l'alto è riempita da una spugna larga, lana di perlon e poi i cannolicchi.
-la terza colonna comunica con la seconda tramite un canale inferiore. Ha una pompa che pesca l'acqua e la butta di nuovo in vasca.
:-bd Perfetto! Va benissimo così.
:-h
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
DomenicoSP (21/11/2018, 22:58)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Bloccato