Dopo aver spammato praticamente in tutte le sezioni del forum, non potevo di certo non scrivere anche qui visto che domani andrò finalmente a prendere il mio primo branco di Red Sakura. Credo di essere pronta ma, siccome sono ansiosa e perfezionista, chiedo a voi esperti se pensate che debba correggere ancora qualcosa per ospitare al meglio i gamberettini. In particolare mi servirebbe aiuto riguardo al cibo. In breve, acquario 30l, misure 42x34x26 avviato il 4 ottobre, valori: PH7.2 - GH11 - KH8. Piante in descrizione e in foto. (Non fate caso allo sfondo ma ho dovuto trovare un compromesso con mio figlio visto che in vasca non può mettere nulla

C'è dentro un piccolo filtro "duetto 50" settato al minimo, caricato con lana perlon/spugna/cannocchi che più avanti (quando le hygrophile cresceranno) pensavo addirittura di togliere, so che mi aiuterete in questo :ymblushing: Per il momento ho rivestito le fessure di entrata con una calza da donna per non risucchiare le future baby.
Ho raccolto lavato ed asciugato delle foglie secche di castagno, quante ne posso inserire? Non vorrei abbassare il pH ma solo rilasciare un pò di tannini e rendere l'acquario un pò più wild.
E passiamo al cibo...ho avuto per due anni un betta e ho degli avanzi, posso dare qualcosa di questi mangimi che vi allego in foto o mi tocca buttare tutto? So che amano le verdure bollite