Cambio d’acqua
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Genny73
-
Profilo Completo
Cambio d’acqua
Ho allestito la mia attuale vasca da 4 giorni e dopo aver riempito con metà acqua di rubinetto decantata e metà osmosi, al primo controllo dei test, mi trovo con un pH 8 e KH 9,6, il GH al momento aspetto di cambiare marca di test, perché quello della tetra sembrerebbe poco affidabile a causa di una interpretazione generale del tipo di viraggio.
La mia domanda è se è il caso di iniziare con un parziale cambio d’acqua per aggiustare i valori e in che percentuale, grazie.
La mia domanda è se è il caso di iniziare con un parziale cambio d’acqua per aggiustare i valori e in che percentuale, grazie.
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Cambio d’acqua
Intanto le analisi dell'acqua ci aiuteranno a capire di che parliamo,oltre alla fauna da inserire
Ma ormai hai riempito
Ii farei passare tutto il periodo di maturazione prima di fare interventi
Ma ormai hai riempito
Ii farei passare tutto il periodo di maturazione prima di fare interventi

Stand by
- Genny73
-
Profilo Completo
Cambio d’acqua
cicerchia80, la vasca l’ho già piantumata con Hemianthus Cuba, cryptociryne, limnophila sessiliflora, Egeria densa, barteri nana, Hygrophila polisperma
Al momento non sto erogando CO2, ma la prossima settimana inizierò con il sistema fai da te anche da voi proposto
Come illuminazione al momento ci sono 62w, emessi da 4 faretti a luce bianca da 6500k e 720 lumen e due lampade a luce calda FLC da 12w
La temperatura è di 25 gradi
Vi invio anche gli attuali valori
pH 8
KH 9,6
GH in attesa di un test attendibile
NO2- 0,3
NO3- 25
Nh4 0,25
Se serve sapere altro fatemi sapere, attendo vostre info, grazie
Al momento non sto erogando CO2, ma la prossima settimana inizierò con il sistema fai da te anche da voi proposto
Come illuminazione al momento ci sono 62w, emessi da 4 faretti a luce bianca da 6500k e 720 lumen e due lampade a luce calda FLC da 12w
La temperatura è di 25 gradi
Vi invio anche gli attuali valori
pH 8
KH 9,6
GH in attesa di un test attendibile
NO2- 0,3
NO3- 25
Nh4 0,25
Se serve sapere altro fatemi sapere, attendo vostre info, grazie
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Cambio d’acqua
Con cosa misuri...che hai la virgola :-\
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Genny73
-
Profilo Completo
Cambio d’acqua
BollaPaciuli ha scritto: ↑Con cosa misuri...che hai la virgola :-\
Con il test salifert in polvere
Aggiunto dopo 1 minuto :Al momento 5 oreBollaPaciuli ha scritto: ↑Siamo Ot...ma quante ore fai?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Genny73
-
Profilo Completo
Cambio d’acqua
cicerchia80, pensavo soltanto a dei cardinali e Caridina, inoltre volevo chiederti, avendo letto un po’ in giro, che tipo di acqua demineralizzata prendere al posto della osmosi, visto che quella che ho preso dal rivenditore ha un KH di 1,6 e non zero come detto dalla stesso
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Cambio d’acqua
Ma no........
Conduttivimetro alla mano e la misuri,credo che inS e Eurospin siano sicuramente idonee
Assicurati che non sia profumata
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Genny73 (25/11/2018, 12:55)
Stand by
- Genny73
-
Profilo Completo
Cambio d’acqua
Cosa altro mi consigli?cicerchia80 ha scritto: ↑Ma no........
Aggiunto dopo 55 secondi:
Qualche altro valore da tenere in considerazione?cicerchia80 ha scritto: ↑Conduttivimetro alla mano e la misuri,credo che inS e Eurospin siano sicuramente idonee
Assicurati che non sia profumata
- Genny73
-
Profilo Completo
Cambio d’acqua
@cicerchia80, appena ti è possibile mi dai consigli anche su questo post?, grazie