Piante torrente per acquario

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
METT
star3

Messaggio di METT » 24/11/2018, 13:30

Ciao a tutti,
ho fatto queste foto da una sponda di un piccolo torrente a Treviso: vorrei sapere che piante sono e se possono essere messe in un acquario d'acqua dolce. Non si nota benissimo ma le piantine sono interamente immerse in acqua..

Mi sembra che una di queste sia molto simile alla egeria densa (che ho già), ma è una considerazione da profano..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Joo
star3

Messaggio di Joo » 26/11/2018, 17:49

Ciao MET, benvenuto.
METT ha scritto: Non si nota benissimo ma le piantine sono interamente immerse in acqua..
Le piante non le conosco, ma se sono immerse puoi comunque provare.
Sicuramente sarà necessario un primo periodo di adattamento alla temperatura... probabilmente è l'unico ostacolo, quindi, non metterle subito in vasca, ma fai in modo che la cosa sia graduale.
Ti consiglio inoltre di disinfettarle.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

METT
star3

Messaggio di METT » 01/12/2018, 11:48

Joo ha scritto: Ciao MET, benvenuto.
METT ha scritto: Non si nota benissimo ma le piantine sono interamente immerse in acqua..
Le piante non le conosco, ma se sono immerse puoi comunque provare.
Sicuramente sarà necessario un primo periodo di adattamento alla temperatura... probabilmente è l'unico ostacolo, quindi, non metterle subito in vasca, ma fai in modo che la cosa sia graduale.
Ti consiglio inoltre di disinfettarle.
Ciao Joo,
grazie mille del benvenuto e della risposta.

Bloccato