Ciao
Ho un Betta Solid Red in un 40 litri con acqua ambrata, la mia ragazza ne ha uno simile ma esteticamente migliore in una vasca da 22 litri in entrambe ci sono piante per nascondersi e galleggianti in gran quantità.
Ora mi resta solo una domanda, sono abbastanza sicuro siano maschi ma:
Il nido di bolle lo fanno solo i maschi o anche le femmine?
È normale che i nostri non abbiano ancora fatto alcun nido avendoli da qualche mese?
Cosa influenza la produzione del nido?
Ho visto su YouTube che un allevatore quando vuole farli riprodurre li alimenta con cibo molto proteico e vivo può essere collegato al mio caso?
Somministro cibo in granuli per Betta della sera alternato a daphnie disidratate e questa estate davo anche larve di zanzare e zanzare.
Grazie mille in anticipo
Nido di bolle, togliamoci i dubbi
- Crab01
-
Profilo Completo
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- Endler167
-
Profilo Completo
Metti una foto dei Betta, temperatura pH GH KH NO2- NO3-?
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Normalmente solo i maschi, capita però che lo facciano anche alcune femmine particolarmente dominanti e aggressive.
Nel peggiore dei casi capita anche di avere femmine che corteggiano sino ad abbracciare altre femmine.
I problemi delle selezioni spinte

Temperatura più che altro...
Il cibo proteico secondo me serve più che altro a fare scorta per il maschio che durante la sorveglianza del nido, sempre teoricamente, non mangerebbe

Comunque non ti preoccupare, ci sono Betta che fanno nidi enormi e all'opposto ci sono Betta che addirittura non ne fanno sino alla deposizione

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.