Diffusore CO2 fai da

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
Nello80
star3

Diffusore CO2 fai da

Messaggio di Nello80 » 29/10/2018, 21:59

Alla fine sono soddisfatto.....riciclato aspiratore per il fondo.....Collegato all'uscita del filtro esterno dove immetto la CO2 con sistema venturi....tubo fissato al vetro con due ventose....questo il risultato! Se avete consigli e migliorie sono tutto orecchie....grazie :-h

Posted with AF APP

merk
Ex-moderatore

Diffusore CO2 fai da

Messaggio di merk » 30/10/2018, 20:27

Nello80 ha scritto: Alla fine sono soddisfatto.....riciclato aspiratore per il fondo.....Collegato all'uscita del filtro esterno dove immetto la CO2 con sistema venturi....tubo fissato al vetro con due ventose....questo il risultato! Se avete consigli e migliorie sono tutto orecchie....grazie :-h
Grande!!!
A me a priori piacciono ste cose :-bd
Esteticamente non è il massimo..ma chi se ne frega .
Invece..ti vorrei chiedere se hai notato evidenti miglioramenti sia visivi che in termine di bolle/minuto..
Alla fine se il sistema è efficace lo capisci da quello.. ;)

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Wavearrow
star3

Diffusore CO2 fai da

Messaggio di Wavearrow » 30/10/2018, 20:49

hai notato un calo del pH?
io per un po' ho fatto un accrocco simile (il tuo esteticamente ha un perché, il mio era un prototipo che non si poteva vedere) ma ho dovuto levarlo.
con un KH basso troppo difficile da gestire ( strano però .... non ho indagato abbastanza).
comunque mi avvero un bel lavoro.

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Nello80
star3

Diffusore CO2 fai da

Messaggio di Nello80 » 30/10/2018, 21:05

merk ha scritto: Invece..ti vorrei chiedere se hai notato evidenti miglioramenti sia visivi che in termine di bolle/minuto..
La produzione è costante....solo il primo massimo secondo giorno tende ad andare a palla....poi regolo l'emissione e va da solo

Aggiunto dopo 5 minuti 56 secondi:
Wavearrow ha scritto: hai notato un calo del pH?
Io ho un KH che si aggira intorno a 10....e il pH è sceso da 7.2 a 6.8. Adesso ho comprato un phmetro digitale e devo solo tararlo. Con la prova del pH schecherato da 6.8 misuro 8. Però.....Io che odio misurare....Ma amo guardare il mio acquario vedo una buona risposta delle piante e tanto pearling.....Penso che vale più di ogni test....e penso che fra un po i miei mesonauta mettono su famiglia 😂🤣😂🤣

Aggiunto dopo 59 secondi:
La vallsneria ha ormai foglie di 80 cm....

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nello80
star3

Diffusore CO2 fai da

Messaggio di Nello80 » 25/11/2018, 20:49

Finalmente sono passato alla bombola per la CO2. Ho acquistato il kit askoll con bombola da 500g. Nella scatola era compreso anche il contagocce che ho provato ad usare nel mio diffusore fai da te che mi dava già abbastanza soddisfazioni.

Il risultato è questo.
Speriamo bene!

Posted with AF APP

Steinoff
Ex-moderatore

Diffusore CO2 fai da

Messaggio di Steinoff » 26/11/2018, 14:46

Cavolo, mi sembra ottimo Nello80 👍

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Nello80
star3

Diffusore CO2 fai da

Messaggio di Nello80 » 26/11/2018, 20:55

Steinoff ha scritto: Cavolo, mi sembra ottimo
Da quando ho inserito questo sistema le vallsneria hanno raddoppiato la lunghezza delle foglie.....Ho foglie che oltre la colonna d'acqua misurano 60 cm ( Ho un ferplast Cayman 110 che ha una profondità di 50 cm). Con il contabolle all'interno riesco a dosare meglio la dose senza creare problemi a variazioni del pH

Posted with AF APP

Steinoff
Ex-moderatore

Diffusore CO2 fai da

Messaggio di Steinoff » 27/11/2018, 8:58

Nello80 ha scritto: Con il contabolle all'interno riesco a dosare meglio la dose senza creare problemi a variazioni del pH
Eh, ho visto, l'hai pensato davvero bene 😉👏👏👏

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Bloccato