Progetto nuova vasca con P.Scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

tobebarbera
star3

Messaggio di tobebarbera » 26/11/2018, 16:36

Giueli ha scritto: Viste le dimensioni dell’acquario porterei il numero anche a 12/15 esemplari
Sinceramente li ho ma non mi fanno impazzire, ognuno sta per gli affari sua, forse è perché sono in numero troppo piccolo, però era dell'idea che se pian piano vano sparendo.. Vabbè.. anche se sono molto resistenti!

X i nani, precisato quanto sopra, una coppietta di ram proprio non sarebbe possibile con gli P. scalare?
Giueli ha scritto: Al massimo in altra specie che occupi solo la superficie
Tipo Carnegiella strigata è ok?

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 26/11/2018, 17:27

tobebarbera ha scritto: Sinceramente li ho ma non mi fanno impazzire, ognuno sta per gli affari sua, forse è perché sono in numero troppo piccolo, però era dell'idea che se pian piano vano sparendo.. Vabbè.. anche se sono molto resistenti!
Bhe a sto punto io li darei proprio via allora... :-??

Ed invece dei ram ,che a mio giudizio andrebbero allevati in vasche dedicate (acqua calda ambrata pH bassi... ecc ecc) metterei un 5/6 esemplari dei cugini boliviani...Mikrogeophagus altispinosus... più compatibili con gli P. scalare rispetto ai ram. ;)
tobebarbera ha scritto: Tipo Carnegiella strigata è ok?
Esatto pensavo proprio a loro. :-bd
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

tobebarbera
star3

Messaggio di tobebarbera » 26/11/2018, 21:21

Quindi,ricapiholo, in gruppo di P. scalare (5) giovani per formare la coppia, 20-30 hemigrammus, circa 10-15 carnegiella e 4 Mikrogeophagus altispinosus, in aggiunta ai 5 Cory è 2 ancistrus già presenti, potrebbe essere equilibrata la cosa?
X ordine di inserimento, @Giueli che ne dici di partire con hemigrammus, dopo una settimana carnegiella, 1 settimana i Mikrogeophagus altispinosus è dopo un mese P. scalare?

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 26/11/2018, 22:48

tobebarbera ha scritto: 5 Cory
Loro li toglierei :D

Per il resto quoto :D
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

tobebarbera
star3

Messaggio di tobebarbera » 27/11/2018, 7:30

Giueli ha scritto: Loro li toglierei
Provo a "piazzarli"..
Mi piace mi piace la nuova vasca..
Appena matura, inizio, piano piano

Posted with AF APP

tobebarbera
star3

Messaggio di tobebarbera » 29/11/2018, 23:25

Giueli ha scritto:
26/11/2018, 17:27
Ed invece dei ram ,che a mio giudizio andrebbero allevati in vasche dedicate (acqua calda ambrata pH bassi... ecc ecc) metterei un 5/6 esemplari dei cugini boliviani...Mikrogeophagus altispinosus...
@Giueli mi è venuto un dubbio, dici 5 o 6 Mikrogeophagus altispinosus per far formare la coppia e poi isolare gli altri, oppure anche da grandi potrei tenerli tutti e 6?

Posted with AF APP

Azius
Moderatore Globale

Messaggio di Azius » 30/11/2018, 10:46

tobebarbera ha scritto:
Giueli ha scritto:
26/11/2018, 17:27
Ed invece dei ram ,che a mio giudizio andrebbero allevati in vasche dedicate (acqua calda ambrata pH bassi... ecc ecc) metterei un 5/6 esemplari dei cugini boliviani...Mikrogeophagus altispinosus...
@Giueli mi è venuto un dubbio, dici 5 o 6 Mikrogeophagus altispinosus per far formare la coppia e poi isolare gli altri, oppure anche da grandi potrei tenerli tutti e 6?
Sono pesci di gruppo, li tieni tutti e 6

Posted with AF APP

tobebarbera
star3

Messaggio di tobebarbera » 13/12/2018, 23:03

Giueli ha scritto: metterei un 5/6 esemplari dei cugini boliviani...Mikrogeophagus altispinosus... più compatibili con gli P. scalare rispetto ai ram.
@Giueli non smetterò mai di ringraziarti per avermi fatto scoprire questi pesci.. sono bellissimi

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 14/12/2018, 1:39

tobebarbera ha scritto:
13/12/2018, 23:03
Giueli ha scritto: metterei un 5/6 esemplari dei cugini boliviani...Mikrogeophagus altispinosus... più compatibili con gli P. scalare rispetto ai ram.
@Giueli non smetterò mai di ringraziarti per avermi fatto scoprire questi pesci.. sono bellissimi
:-bd

Bellissimi :x
Daodejing.

Seguo...😎

Bloccato