Io sul forum...perche?
- Acquariana
-
Profilo Completo
Io sul forum...perche?
@GiovanniR Ho guardato su wikipedia, e ho anche trovato un sito tutto dedicato a loro! Sarebbero carini, ma se ne prendessi 2 e restassero 2!!.. non ho trovato da nessuna parte se 2 maschi o 2 femmine potrebbero convivere senza problemi, o se al limite un esemplare solo può star bene. Tu ne sai niente?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Io sul forum...perche?
Nuovo topic dedicato?Acquariana ha scritto: ↑@GiovanniR Ho guardato su wikipedia, e ho anche trovato un sito tutto dedicato a loro! Sarebbero carini, ma se ne prendessi 2 e restassero 2!!.. non ho trovato da nessuna parte se 2 maschi o 2 femmine potrebbero convivere senza problemi, o se al limite un esemplare solo può star bene. Tu ne sai niente?

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- GiovanniR
-
Profilo Completo
Io sul forum...perche?
Giusto...GiuseppeA ha scritto: ↑Nuovo topic dedicato?Acquariana ha scritto: ↑@GiovanniR Ho guardato su wikipedia, e ho anche trovato un sito tutto dedicato a loro! Sarebbero carini, ma se ne prendessi 2 e restassero 2!!.. non ho trovato da nessuna parte se 2 maschi o 2 femmine potrebbero convivere senza problemi, o se al limite un esemplare solo può star bene. Tu ne sai niente?![]()
![]()

Posted with AF APP
Piutost che negot, l'è mei piutost.
Del pör ciun se buta via negot.
- smon
-
Profilo Completo
Io sul forum...perche?
Chiedo scusa per l'OT. Non è il posto adatto, ma se man mano che prolificano, regali la prole in modo da mantenere solo la coppia...
- Artic1
-
Profilo Completo
Io sul forum...perche?
Ragazzi.... 
Aprite un topic e taggatevi con la @

Aprite un topic e taggatevi con la @

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- GiovanniR
-
Profilo Completo
Io sul forum...perche?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato GiovanniR per il messaggio (totale 3):
- BollaPaciuli (19/11/2018, 21:54) • Artic1 (19/11/2018, 23:21) • smon (19/11/2018, 23:34)
Piutost che negot, l'è mei piutost.
- gerrylacorte
-
Profilo Completo
Io sul forum...perche?
Perchè sono sul forum? adesso ve lo spiego....
Circa 15 anni fa ho acquistato un acquario usato da uno che mi aveva venduto dei mobili per casa e mi aveva proposto anche l'acquario a un prezzo veramente molto basso, 30 € se non ricordo male, 80 lt con dentro tutti gli accessori, le piante vere e anche i pesci, un acquario completo in pratica. Vista la mia totale ignoranza in materia, perchè fino ad allora avevo avuto a che fare solo con dei pesci rossi che tenevo in una boccia di vetro con dentro solo acqua, cominciai a recarmi in alcuni negozi della mia zona e giustamente i negozianti, vedendomi così inesperto cominciarono a rifilarmi dei consigli che io seguivo quasi alla lettera, come cambiare l'acqua ogni mese, lavare le spugne e i cannolicchi ad ogni cambio d'acqua, aspirare dal fondo tutte le schifezze, ecc.ecc. Quando mi si ammalava o moriva un pesce mi dicevano di fare la cura antibiotica perchè altrimenti potevano morire anche gli altri, insomma tante piccole cose che messe insieme fanno un mare di fesserie, perchè adesso che leggo su internet e su questo forum (che tra i tanti che ci sono mi è sembrato da subito il più affidabile) alcune cose, capisco che commettevo degli sbagli veramente grandi ma non per causa mia ma per i consigli sbagliati che ricevevo. Adesso dopo che quello stesso acquario è rimasto per circa 12 anni in cantina a prendere polvere ho deciso di rimetterlo in funzione, ma non spendendo un capitale come mi hanno detto alcuni, ma seguendo i vostri preziosi consigli e riducendo le spese al minimo. Adesso il mio acquario è in maturazione e spero di vederlo rinascere e tornare a rivivere non come prima, ma molto meglio di prima. Scusate se mi sono un po dilungato ma leggere e scrivere (anche se non sono il mio forte) in questo forum mi risultano più facili del solito. Grazie e buona giornata a tutti.
Circa 15 anni fa ho acquistato un acquario usato da uno che mi aveva venduto dei mobili per casa e mi aveva proposto anche l'acquario a un prezzo veramente molto basso, 30 € se non ricordo male, 80 lt con dentro tutti gli accessori, le piante vere e anche i pesci, un acquario completo in pratica. Vista la mia totale ignoranza in materia, perchè fino ad allora avevo avuto a che fare solo con dei pesci rossi che tenevo in una boccia di vetro con dentro solo acqua, cominciai a recarmi in alcuni negozi della mia zona e giustamente i negozianti, vedendomi così inesperto cominciarono a rifilarmi dei consigli che io seguivo quasi alla lettera, come cambiare l'acqua ogni mese, lavare le spugne e i cannolicchi ad ogni cambio d'acqua, aspirare dal fondo tutte le schifezze, ecc.ecc. Quando mi si ammalava o moriva un pesce mi dicevano di fare la cura antibiotica perchè altrimenti potevano morire anche gli altri, insomma tante piccole cose che messe insieme fanno un mare di fesserie, perchè adesso che leggo su internet e su questo forum (che tra i tanti che ci sono mi è sembrato da subito il più affidabile) alcune cose, capisco che commettevo degli sbagli veramente grandi ma non per causa mia ma per i consigli sbagliati che ricevevo. Adesso dopo che quello stesso acquario è rimasto per circa 12 anni in cantina a prendere polvere ho deciso di rimetterlo in funzione, ma non spendendo un capitale come mi hanno detto alcuni, ma seguendo i vostri preziosi consigli e riducendo le spese al minimo. Adesso il mio acquario è in maturazione e spero di vederlo rinascere e tornare a rivivere non come prima, ma molto meglio di prima. Scusate se mi sono un po dilungato ma leggere e scrivere (anche se non sono il mio forte) in questo forum mi risultano più facili del solito. Grazie e buona giornata a tutti.

- Questi utenti hanno ringraziato gerrylacorte per il messaggio:
- BollaPaciuli (26/11/2018, 10:46)
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Io sul forum...perche?
Ogni volta che volevo approfondire qualsiasi cosa inerente all'acquariologia andavo di Gùgol, ma dopo un po' mi sono reso conto che tutto quello che cercavo mi faceva aprire i topic di AF. Poi mi sono anche reso conto di quanto bene venivano spiegate le cose e, non ultimo, con cortesia e un pizzico di ironia
E quindi mi sono unito al gruppo
E ora che ne faccio parte ne vado fiero

E quindi mi sono unito al gruppo

E ora che ne faccio parte ne vado fiero
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Artic1
-
Profilo Completo
Io sul forum...perche?
@gerrylacorte ti aspetto in fertilizzazione! Taggami quando apri un topic che vediamo a fine maturazione di concimare a modo!
Complimenti per il rientro tra gli acquariofili!

Complimenti per il rientro tra gli acquariofili!

Viva i pirati!

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Io sul forum...perche?
Che stiamo...al mercato?!?

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.