Un halfmoon blu trovato quasi per caso ha riacceso il mio interesse e sono ripartito. Questa è la mia vasca avviata solo una decina di gg fa. Il mio intento è quello di ottenere un acquario con manutenzione bassissima ma che sia gradevole. Nulla di che.
L acquario è un Ferplast Capri LED 60lt, via lo scatolotto a scomparti bluwave03, dentro Aquael Turbo 500 caricato con 70gr di minisiporax e messo al minimo (nn mi serve nulla di piu grosso, anzi). Niente fondo, parecchio legno, due microsorium "standard", un Windelov e un Narrow, 5 marimo (devo riposizionarle perché cosi non mi fanno impazzire), due porzioni di Cerato. Non ambisco a nulla di esteticamente sensato (pratini, alberelli, stradine o composizioni bilanciate), anzi mi piacerebbe un bel groviglio verde quindi a vedere le vostre vasche cosi in ordine, un po mi vergogno. Ma a me piace cosi, mi rilassa seguire linee non scritte e credo cmq che quell Halfmoon male nn ci si troverà

Riempito 80% acqua Blues (quasi priva di tutto) e 20% minerale. Dovrebbe venirne fuori un acqua poco poco acida e piuttosto tenera. Non faccio test, non me ne vogliate, e ho dovuto cominciare a fertilizzare con un 5 5 5+micro per via del cerato "moscio"(che ora va benissimo)
Per la fauna Betta e devo ancora trovare un "contorno" poco inflazionato (tipo rasbora)...accetto consigli.
Per la flora pensavo a galleggianti (il motivo per cui sto basso di livello), ma poi ho visto la Hydrocotyle e ci sto pensando anche se non la conosco proprio. In generale mi serve qualcosa a dx, zona filtro, qualcosa di relativamente facile, non troppo assetata di luce e che "riempia".
Dite pure la vostra, vi aspetto.