Triste aggiornamento...
Io avevo messo uno strato di pellicola a coprire la vasca, questa era tutta forata in modo che l aria passasse ma evitava un bel po l evaporazione...
Oggi scopro la pellicola per fare qualche test e una puzza di morto sale dall acqua...puzzava davvero tanto come di decomposizione..
ho inserito la punta delle pinze per vedere se ci fossero zone anossiche e ho notato che le piantine di staurogyne venivano a galla... ne prendo una per ripiantarla e non aveva nessuna radice, anzi era tutta marcia....
ho sdradicato quelle rimaste nel fondo è la maggior parte erano cosi malconcie...
morale della favola ??
Ho svuotato il cubo tenendo metà acqua, lavato il fondo dalla terra, ( non avete idea quanto puzzasse ) e rifatto tutto da capo.
Visto che la metà delle staurogyne repens era ormai da buttare ho suddiviso il cubo in diagonale mettendo nella parte posteriore le staurogyne rimanenti e davanti della Cryptocoryne parva...
quindi ora il fondo è completamente inerte, con 1 stick npk 12-12-12 sbriciolato sotto le piante...mi toccherà ricominciare ad aspettare il solito mese daccapo....
Esperimento walstad fallito purtroppo
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Allego foto nuovo allestimento..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.