enrico.gatto ha scritto: ↑L'idea sarebbe di farci un acquario d'acqua fredda per un paio di carassi eteromorfi,
Restando nel dolce e visto che comunque l'acquario penso sicuramente starà dentro casa e non fuori non è che tu debba scegliere per forza i carassi, ci sono tanti altri pesci che puoi valutare.
enrico.gatto ha scritto: ↑Ciao carissimi, avrei bisogno di un parere. Mi sono imbattuto in un'offerta per l'acquario in oggetto, e vorrei sapere che ne pensate. Non ho molta esperienza coi LED, secondo voi l'illuminazione com'è? Potrebbe bastare per un acquario mediamente piantumato?
L'illuminazione di serie ti permetterà di coltivare una buona parte delle tante piante presenti in commercio, diciamo che già volendosi limitare solo a quelle di "medie" esigenze in fatto di luce puoi scegliere tra circa un centinaio di varietà.
enrico.gatto ha scritto: ↑ La manunenzione è abbastanza agevole o bisogna smontare mezzo coperchio
Se per manutenzione ti riferisci al coperchio basta sollevare le alette quindi niente di complicato.
enrico.gatto ha scritto: ↑E nel caso volessi togliere completamente il coperchio si riesce o l'illuminazione è integrata?
Guarda io ti consiglio prima di acquistarlo di fare un giro per negozi e vederne uno simile dal vivo così ti rendi conto di come è fatto prima di acquistare.
Posso dirti che la cornice non è removibile e che puoi scoperchiarlo togliendo alette e plafoniera ma fidati che se lo vedi dal vivo come è fatto fai prima e capisci meglio se può piacerti oppure no.
Per un marino la tecnica è completamente diversa, io ti consiglio di scegliere prima cosa fare e poi prendere la vasca perchè rischi di acquistare tutta una serie di cose ( a parte i 5 vetri ) che poi per un marino sarebbero da sostituire.